terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Si si, ho ordinato quelle ed anche le L04 e le galfer semi metalliche.
Cmq, torno a ripetere, non problemi in frenata. A parte il rumore.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.716
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si si, ho ordinato quelle ed anche le L04 e le galfer semi metalliche.
Cmq, torno a ripetere, non problemi in frenata. A parte il rumore.
Purtroppo quello dipende dal disco e dalla pastiglia, sicuramente dischi con spider in alluminio o carbonio smorzano molto di più, oltre a subire dilatazioni più omogenee

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Sono tutte considerazioni che ho fatto io qualche mese fa, prima di sapere come funziona il tutto ma soprattutto prima di saper metterci le mani
Viaggi infiniti per portare la bici dal meccanico, ma mai un risultato soddisfacente
Alla fine fatta esperienza e svaniscono tutti i problemi

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.160
7.415
Visita sito
Bici
Gianni2
per spezzare una lancia a favore dei meccanici... ( mai portato una bici dal meccanico negli ultimi 20 anni) ..ricordiamoci che il meccanico non ha la possibilità di provare la frenata. Senza fare questo la maggior parte die meccanici esegue un intervento standard: spurgo, campio pasticche raddrizzamento del disco. Tutte cose abbastanza inutili se il problema è altrove.

Reactions: Boooooo

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Più che non ha la possibilità di provare i freni, non ha tempo/voglia di dedicare tanto tempo ad un impianto per fare un lavoro come si deve
Ad esempio Per risolvere il problema di un pistoncino pigro non credo che in 1 ora c’è la di fa!

Reactions: scico

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Aggiornamento ;
Stamattina altro giro bagnato, inizialmente pioviggine e nessun problema , non fischiavano nemmeno. Poi ho fatto 2 discese sotto l'acqua , frenavano bene ma un ragliavano nelle frenate più decise. Gli ultimi 25 km sotto il diluvio , strada allagata , velocità intorno ai 40 km/h , nessuno zin zin o strusciamento. , solo fischiavano in frenata. Sono contento
Penso che il problema riscontrato l'altro giorno fosse dovuto al disco montato a rovescio che in qualche modo ha causato i vari strusciamenti.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.716
8.022
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vuoi dire che avevi il 6 fori montato la contrario?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se ti da fastidio il rumore della prima frenata potresti provare il Brake Silencer della Swiss stop, non so se possa fare qualche differenza in quelle condizioni però se ti da fastidio potresti provare...

Reactions: maxmr71

Classifica generale Winter Cup 2024