Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6798107" data-attributes="member: 89446"><p>Non andare nel panico, e razionalizziamo con calma:</p><p>- la struttura a sandwich pensata per agevolare il raffreddamento non è che gonfia il disco! (e dubito che gli strati acciaio-alluminio-acciaio si possano scollare). Se hai un calibro misura lo spessore del disco. Mi aspetto che sia 2mm. I miei sono 2mm sia quelli della bdc sia quelli delle sia shimano, sia sram sia i cinesi ZTTO o cinesi no brand da €1.58 a disco.</p><p></p><p>Ho misurato lo spazio nella pinza (la mia è cinese), con pastiglie montate nuovissime (manco un metro hanno fatto), e sono esattamente 2.9mm, quindi per il disco c'è ben mezzo mm per parte. Con tutto rispetto per gli ZTTO, gli shimano non devono essere da meno. </p><p></p><p>Se la misura del disco è 2mm (e non vedo perché non dovrebbe esserlo, non ci sono altre possibilità che:</p><p>a) i pistoncini non li hai arretrati del tutto, questo lo capisci facilmente perché quando sono tornati dentro tutti, la pastiglia appoggia sulla struttura della pinza che sta intorno al pistone. Se non appoggia sulla pinza significa che i pistoni sono ancora fuori.</p><p>b) le pastiglie, misteriosamente, sono troppo spesse (un difetto di fabbricazione potrebbe capitare anche a shimano)</p><p></p><p>per il punto b ti ho già suggerito come risolvere</p><p>per il punto a, oltre a quanto detto da altri, posso dire: togli la ruota, inserisci tra le pastiglie qualcosa dello stesso spessore del disco (la cosa migliore sarebbe il disco stesso, ma poi rischi di stortarlo, se ne hai uno che non usi più prendi quello), può essere la lama di un coltello, il manico di una forchetta, il misura catena, tutto quello che vuoi che sia più grande della pastiglia (la punte del cacciavite evitala perché incide la pastiglia), e fai leva per allargare le pastiglie, fino a quando la loro struttura portante tocca contro la pinza. Se arrivi a questo punto e il disco è ancora bloccato devi procedere con il piano B.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6798107, member: 89446"] Non andare nel panico, e razionalizziamo con calma: - la struttura a sandwich pensata per agevolare il raffreddamento non è che gonfia il disco! (e dubito che gli strati acciaio-alluminio-acciaio si possano scollare). Se hai un calibro misura lo spessore del disco. Mi aspetto che sia 2mm. I miei sono 2mm sia quelli della bdc sia quelli delle sia shimano, sia sram sia i cinesi ZTTO o cinesi no brand da €1.58 a disco. Ho misurato lo spazio nella pinza (la mia è cinese), con pastiglie montate nuovissime (manco un metro hanno fatto), e sono esattamente 2.9mm, quindi per il disco c'è ben mezzo mm per parte. Con tutto rispetto per gli ZTTO, gli shimano non devono essere da meno. Se la misura del disco è 2mm (e non vedo perché non dovrebbe esserlo, non ci sono altre possibilità che: a) i pistoncini non li hai arretrati del tutto, questo lo capisci facilmente perché quando sono tornati dentro tutti, la pastiglia appoggia sulla struttura della pinza che sta intorno al pistone. Se non appoggia sulla pinza significa che i pistoni sono ancora fuori. b) le pastiglie, misteriosamente, sono troppo spesse (un difetto di fabbricazione potrebbe capitare anche a shimano) per il punto b ti ho già suggerito come risolvere per il punto a, oltre a quanto detto da altri, posso dire: togli la ruota, inserisci tra le pastiglie qualcosa dello stesso spessore del disco (la cosa migliore sarebbe il disco stesso, ma poi rischi di stortarlo, se ne hai uno che non usi più prendi quello), può essere la lama di un coltello, il manico di una forchetta, il misura catena, tutto quello che vuoi che sia più grande della pastiglia (la punte del cacciavite evitala perché incide la pastiglia), e fai leva per allargare le pastiglie, fino a quando la loro struttura portante tocca contro la pinza. Se arrivi a questo punto e il disco è ancora bloccato devi procedere con il piano B. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso