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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Boooooo" data-source="post: 6798462" data-attributes="member: 95659"><p>oggi di ritorno dal giro nel silenzio del garage eccolo il famigerato "zin zin" allora ne approfitto per controllare ben bene anche perchè le pastiglie hanno 5000 km (ne hanno ancora tranquillamente per altri 2000) metto la bici sottosopra (so' che non è consigliato ma non non vedo il motivo se il circuito idraulico è "chiuso" e <strong>me ne infischio perchè vedo meglio così e poi non è che sto a pinzare di continuo...) </strong>e noto che:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">quando pinzavo il disco si spostava cioè una pastiglia arrivava sul disco prima dell'altra (leggermente ovviamente)</li> <li data-xf-list-type="ol">una pastiglia era leggermente più consumata dell'altra</li> </ol><p>ho pensato "questa volta non si recupera resetto pistoni e vado con le nuove!" invece <strong>lasciando tutto com'è</strong> (per un attimo ho pensato di invertire le pastiglie per uniformare il consumo....) e con la ruota montata ho solamente sganciato la pinza dal telaio (svitato le 2 viti) resettato i pistoncini e ri-centrata ad occhio: ora <strong>i pistoncini arrivano pari e quindi il disco non si spostava, perfetto</strong></p><p></p><p>Si presentava però a questo punto <strong>un ziz zin CLAMOROSO ma in un unico punto</strong> cosa che masochisticamente "adoro" perchè indice che è semplicemente il disco svirgolato in un punto, e con l'attrezzo e veramente un minimo di forza (l'attrezzo è già massiccio di suo) ha smesso completamente</p><p></p><p>NOTA; è molto probabile che la questione della poca forza nesessaria per sistemare è dipesa dal fatto che il problema era zona "giunzione" cioè immagino fosse stato un disco tutto un pezzo si sarebbe dovuta applicare decisamente maggior forza per piegarlo, nel mio caso è come se la zona di giunzione avendo una discontinuità avesse bisogno di un semplice assestamento</p><p></p><p>[ATTACH=full]241128[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Boooooo, post: 6798462, member: 95659"] oggi di ritorno dal giro nel silenzio del garage eccolo il famigerato "zin zin" allora ne approfitto per controllare ben bene anche perchè le pastiglie hanno 5000 km (ne hanno ancora tranquillamente per altri 2000) metto la bici sottosopra (so' che non è consigliato ma non non vedo il motivo se il circuito idraulico è "chiuso" e [B]me ne infischio perchè vedo meglio così e poi non è che sto a pinzare di continuo...) [/B]e noto che: [LIST=1] [*]quando pinzavo il disco si spostava cioè una pastiglia arrivava sul disco prima dell'altra (leggermente ovviamente) [*]una pastiglia era leggermente più consumata dell'altra [/LIST] ho pensato "questa volta non si recupera resetto pistoni e vado con le nuove!" invece [B]lasciando tutto com'è[/B] (per un attimo ho pensato di invertire le pastiglie per uniformare il consumo....) e con la ruota montata ho solamente sganciato la pinza dal telaio (svitato le 2 viti) resettato i pistoncini e ri-centrata ad occhio: ora [B]i pistoncini arrivano pari e quindi il disco non si spostava, perfetto[/B] Si presentava però a questo punto [B]un ziz zin CLAMOROSO ma in un unico punto[/B] cosa che masochisticamente "adoro" perchè indice che è semplicemente il disco svirgolato in un punto, e con l'attrezzo e veramente un minimo di forza (l'attrezzo è già massiccio di suo) ha smesso completamente NOTA; è molto probabile che la questione della poca forza nesessaria per sistemare è dipesa dal fatto che il problema era zona "giunzione" cioè immagino fosse stato un disco tutto un pezzo si sarebbe dovuta applicare decisamente maggior forza per piegarlo, nel mio caso è come se la zona di giunzione avendo una discontinuità avesse bisogno di un semplice assestamento [ATTACH type="full" alt="1604069141508.png"]241128[/ATTACH] [/QUOTE]
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