Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6801907" data-attributes="member: 10256"><p>il principale vantaggio del centerlock non riguarda l'utente ma il costruttore del mozzo. permette di costruire un mozzo a partire da un cilindro di alluminio molto più piccolo. ed essendo a stella con molta più superficie di presa, in teoria puoi usare anche un materiale di più bassa qualità. le lavorazioni dal pieno per un 6 fori sono più costose. il diametro dei fori è più grande rispetto a quella del center lock, quindi le forze e le leve sulla flangia devono essere più dimensionate. inoltre il 6 fori richiede l'allineamento dei fori, deve essere preciso. con il centerlock alla fine basta fare una battuta al tornio.</p><p>comunque 6 fori si vedono delle lavorazioni dal pieno del mozzo da urlo , mentre centerlock è più per una produzione industriale.</p><p>con 6 fori comunque si risparmia abbastanza peso. direi almeno 40-60gr tra dischi e viti. e sull'ultralight fino a 100gr</p><p>io voto 6 fori per un fatto estetico, di peso e di lavorazione meccanica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6801907, member: 10256"] il principale vantaggio del centerlock non riguarda l'utente ma il costruttore del mozzo. permette di costruire un mozzo a partire da un cilindro di alluminio molto più piccolo. ed essendo a stella con molta più superficie di presa, in teoria puoi usare anche un materiale di più bassa qualità. le lavorazioni dal pieno per un 6 fori sono più costose. il diametro dei fori è più grande rispetto a quella del center lock, quindi le forze e le leve sulla flangia devono essere più dimensionate. inoltre il 6 fori richiede l'allineamento dei fori, deve essere preciso. con il centerlock alla fine basta fare una battuta al tornio. comunque 6 fori si vedono delle lavorazioni dal pieno del mozzo da urlo , mentre centerlock è più per una produzione industriale. con 6 fori comunque si risparmia abbastanza peso. direi almeno 40-60gr tra dischi e viti. e sull'ultralight fino a 100gr io voto 6 fori per un fatto estetico, di peso e di lavorazione meccanica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso