Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6806923" data-attributes="member: 10256"><p>io ho messo le<a href="https://r2-bike.com/SRAM-Screws-Titanium-for-Flat-Mount-Caliper-mount" target="_blank"> sram in titanio,</a> sono fatte molto bene, testa piatta, asta non filettata, e presa torx per un buon controllo della coppia con la dinamometrica. da nuove sono già frenafilettate. tra l'altro con la coppia (4 viti) si risparmia 15gr, specie al posteriore dove sono passanti. costano un botto.</p><p>si parla di viti m5 e su telaio carbon quando le metti in coppia sui 6-7NM il telaio comunque si deforma un po' e la vite tira bene gli ultimi 2-3 giri. rischi di svitamento direi zero.</p><p>non si parla di quei serraggi on/off (tipo pedali su pedivella) che basta muovere la vite che subito diventa lente.</p><p></p><p>poi se vogliamo analizzare la soluzione shimano ha poco senso nel complesso , perche posso capire al posteriore, seppur valga tutto qullo che abbiamo detto sul fatto che una pinza lente comunque farebbe un casino infernale., ma all'anteriore ci sono 4 viti tutte m5 : 2 coniche che fissano l'adattatore alla pinza e che hanno il meccanismo antisfilamento, e 2 che fissano il blocco (adattore+pinza) al telaio e queste non hanno l'antisvitamento. tra l'altro la coppia viti di cui shimano si è preoccupata che non si possano sfilare, hanno la testa stretta contro il telaio pressate dalle due che stringono il tutto alla forcella, quindi non si potrebbero sfilare comunque. boh, a volte i giapponesi si fanno tante pippe.</p><p>[ATTACH=full]242847[/ATTACH][ATTACH=full]242850[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6806923, member: 10256"] io ho messo le[URL='https://r2-bike.com/SRAM-Screws-Titanium-for-Flat-Mount-Caliper-mount'] sram in titanio,[/URL] sono fatte molto bene, testa piatta, asta non filettata, e presa torx per un buon controllo della coppia con la dinamometrica. da nuove sono già frenafilettate. tra l'altro con la coppia (4 viti) si risparmia 15gr, specie al posteriore dove sono passanti. costano un botto. si parla di viti m5 e su telaio carbon quando le metti in coppia sui 6-7NM il telaio comunque si deforma un po' e la vite tira bene gli ultimi 2-3 giri. rischi di svitamento direi zero. non si parla di quei serraggi on/off (tipo pedali su pedivella) che basta muovere la vite che subito diventa lente. poi se vogliamo analizzare la soluzione shimano ha poco senso nel complesso , perche posso capire al posteriore, seppur valga tutto qullo che abbiamo detto sul fatto che una pinza lente comunque farebbe un casino infernale., ma all'anteriore ci sono 4 viti tutte m5 : 2 coniche che fissano l'adattatore alla pinza e che hanno il meccanismo antisfilamento, e 2 che fissano il blocco (adattore+pinza) al telaio e queste non hanno l'antisvitamento. tra l'altro la coppia viti di cui shimano si è preoccupata che non si possano sfilare, hanno la testa stretta contro il telaio pressate dalle due che stringono il tutto alla forcella, quindi non si potrebbero sfilare comunque. boh, a volte i giapponesi si fanno tante pippe. [ATTACH type="full" alt="1604831424627.png"]242847[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="1604831453551.png"]242850[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso