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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="ceres" data-source="post: 6809135" data-attributes="member: 18979"><p>Ciao, anchio ho una BMC e ti confermo che quando si serrano le viti le pinze si spostano leggermente. Quindi si, si deve parzializzare il serraggio e si deve tentare di tenere la pinza ferma con le mani. È un po' un lavoraccio ma ci si riesce. Ora come Ora i miei freni fanno un piccolo zin-zin dopo vigorose pinzate in discesa. Ma il problema rientra quasi subito e poi succede quasi a tutti.</p><p></p><p>Per togliere rumori vari l'importante è tenere sia le pastiglie che dischi puliti. I Dischi li pulisco con uno straccio imbevuto di alcol isopropilico. Questo alcol pulisce ed evapora sensa lasciare residui oleosi sul disco.</p><p>Mentre le pastiglie non devono mai venire a contatto con olio o grasso, altrimenti si rischia di doverle buttare. Comunque quando il sistema si comporta come una tromba è sempre buona cosa pulire i dischi ma anche le pastiglie. Nei casi più estremi le pulisco sfregandole leggermente su di un foglio di carta vetrata finissima. fino ad ora sempre risolto.</p><p></p><p>Altri zin-zin possono dipendere dai famosi pistoni pigri. Qui formule magiche non ce ne sono. Comunque anche qui è buona cosa pulire i pistoncini meglio che si può con l'alcol (o altri prodotti specifici). Poi prima di rimandare i pistoni in battuta (completamente dentro la pinza) vale la pena oliarli leggeremente con lo stesso olio dell'impianto. Così facendo si lubrificano le guarnizioni interne. </p><p></p><p>Per quanto riguardo lo spurgo, questo non influisce sulla rumorosità dell'impianto bensì sulla capacità frenante. Però è buona cosa saperlo fare</p><p>sto benedetto spurgo in modo da gestire al meglio l'intero sistema. </p><p></p><p>Una volta capiti bene questi freni funzionano bene. La manutenzione diventerà più semplice e la farai senza troppi patemi d'animo. </p><p></p><p>Mia opinione personale è che i meccanici non risolvono quasi mai questi problemi. Non hanno tempo da dedicarci, meglio far da se.</p><p></p><p>Spero tutto quest ti possa aiutare</p><p>saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ceres, post: 6809135, member: 18979"] Ciao, anchio ho una BMC e ti confermo che quando si serrano le viti le pinze si spostano leggermente. Quindi si, si deve parzializzare il serraggio e si deve tentare di tenere la pinza ferma con le mani. È un po' un lavoraccio ma ci si riesce. Ora come Ora i miei freni fanno un piccolo zin-zin dopo vigorose pinzate in discesa. Ma il problema rientra quasi subito e poi succede quasi a tutti. Per togliere rumori vari l'importante è tenere sia le pastiglie che dischi puliti. I Dischi li pulisco con uno straccio imbevuto di alcol isopropilico. Questo alcol pulisce ed evapora sensa lasciare residui oleosi sul disco. Mentre le pastiglie non devono mai venire a contatto con olio o grasso, altrimenti si rischia di doverle buttare. Comunque quando il sistema si comporta come una tromba è sempre buona cosa pulire i dischi ma anche le pastiglie. Nei casi più estremi le pulisco sfregandole leggermente su di un foglio di carta vetrata finissima. fino ad ora sempre risolto. Altri zin-zin possono dipendere dai famosi pistoni pigri. Qui formule magiche non ce ne sono. Comunque anche qui è buona cosa pulire i pistoncini meglio che si può con l'alcol (o altri prodotti specifici). Poi prima di rimandare i pistoni in battuta (completamente dentro la pinza) vale la pena oliarli leggeremente con lo stesso olio dell'impianto. Così facendo si lubrificano le guarnizioni interne. Per quanto riguardo lo spurgo, questo non influisce sulla rumorosità dell'impianto bensì sulla capacità frenante. Però è buona cosa saperlo fare sto benedetto spurgo in modo da gestire al meglio l'intero sistema. Una volta capiti bene questi freni funzionano bene. La manutenzione diventerà più semplice e la farai senza troppi patemi d'animo. Mia opinione personale è che i meccanici non risolvono quasi mai questi problemi. Non hanno tempo da dedicarci, meglio far da se. Spero tutto quest ti possa aiutare saluti [/QUOTE]
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