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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 6812453" data-attributes="member: 1912"><p>[USER=95241]@maxmr71[/USER] parlava di "a pastiglie nuove". Una volta che si azzerano i pistoni può succedere che uno sporga di più, anche di pochissimo, e quindi si debba centrare la pinza.</p><p></p><p>Quanto all' interscambio di ruote, la necessità di centratura può essere normale, perchè le quote dei mozzi hanno sempre una certa tolleranza; se si combinano due mozzi con tolleranza al limite ed opposta è facile che il disco non sia più centrato nella pinza.</p><p></p><p>Anch'io ho due coppie di ruote, una con i dischi CL ed una con gli IS. Le ruote anteriori sono state sempre interscambiabili senza alcun problema, quelle posteriori invece no, la ruota con i dischi sei fori ha il disco più interno rispetto all'altra, poca roba, qualche decimo di mm ma abbastanza da innescare rumori. In questo caso ho risolto spessorando il disco in modo da "spostarlo" verso l'esterno ed eliminando così la necessità di centrare la pinza ogni volta che scambio le ruote.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 6812453, member: 1912"] [USER=95241]@maxmr71[/USER] parlava di "a pastiglie nuove". Una volta che si azzerano i pistoni può succedere che uno sporga di più, anche di pochissimo, e quindi si debba centrare la pinza. Quanto all' interscambio di ruote, la necessità di centratura può essere normale, perchè le quote dei mozzi hanno sempre una certa tolleranza; se si combinano due mozzi con tolleranza al limite ed opposta è facile che il disco non sia più centrato nella pinza. Anch'io ho due coppie di ruote, una con i dischi CL ed una con gli IS. Le ruote anteriori sono state sempre interscambiabili senza alcun problema, quelle posteriori invece no, la ruota con i dischi sei fori ha il disco più interno rispetto all'altra, poca roba, qualche decimo di mm ma abbastanza da innescare rumori. In questo caso ho risolto spessorando il disco in modo da "spostarlo" verso l'esterno ed eliminando così la necessità di centrare la pinza ogni volta che scambio le ruote. [/QUOTE]
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