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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6865715" data-attributes="member: 10256"><p>un impianto xt, dove si capisce benissimo che</p><p>1) la membrana non è un serbatoio, ma appunto una membrana cche fa da guarnizione e ha un certo volume al circuito di espansione complentare del serbatoio che si attiva durante il movimento del pistone.</p><p>2)la vite free stroke acgisce sull'avanzamento del pompante, come da sequenza fotografica del precedente post (<a href="https://forum.velomania.ru/showthread.php?t=254999" target="_blank">https://forum.velomania.ru/showthread.php?t=254999</a>)</p><p>3) dal tappo del serbatoio, si accede appunto al sebatoio, in cui è inserita anche la mebrana che ha la funzione anche di separare eventuali parti aria avendo dei lembi laterali, ma che in realta comunque il tutto è collegato. quindi rovesciando la bike e azionando la leva il pompante puo pescare aria. ovvaimentela manutenzione al serbatoio non viene fatta in immersione, ma a tappo a perto e quindi un po' d'aria ci sarà sempre. idem quando consumando le pasticche l'olio finisce in misura maggiure dentro il circuito. 2mm per l'area del pistone non è poco..., la depressione alla lunga richiama aria, che entra. perche è vero che nel tappo c'è una guarnizioncina piccola, ma quella chiusura non è ermetica. tanto che quando si cerca di allargare con le cattive i pistoni a circuito troppo pieno, da lì esce olio.</p><p></p><p>[ATTACH=full]258185[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6865715, member: 10256"] un impianto xt, dove si capisce benissimo che 1) la membrana non è un serbatoio, ma appunto una membrana cche fa da guarnizione e ha un certo volume al circuito di espansione complentare del serbatoio che si attiva durante il movimento del pistone. 2)la vite free stroke acgisce sull'avanzamento del pompante, come da sequenza fotografica del precedente post ([URL]https://forum.velomania.ru/showthread.php?t=254999[/URL]) 3) dal tappo del serbatoio, si accede appunto al sebatoio, in cui è inserita anche la mebrana che ha la funzione anche di separare eventuali parti aria avendo dei lembi laterali, ma che in realta comunque il tutto è collegato. quindi rovesciando la bike e azionando la leva il pompante puo pescare aria. ovvaimentela manutenzione al serbatoio non viene fatta in immersione, ma a tappo a perto e quindi un po' d'aria ci sarà sempre. idem quando consumando le pasticche l'olio finisce in misura maggiure dentro il circuito. 2mm per l'area del pistone non è poco..., la depressione alla lunga richiama aria, che entra. perche è vero che nel tappo c'è una guarnizioncina piccola, ma quella chiusura non è ermetica. tanto che quando si cerca di allargare con le cattive i pistoni a circuito troppo pieno, da lì esce olio. [ATTACH type="full" alt="1610716557009.png"]258185[/ATTACH] [/QUOTE]
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