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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6865928" data-attributes="member: 10256"><p>il serbatoio non è in pressione. quindi se rovesci la bici la "colonna" d'olio sul tappo non genera pressione. saranno si è no 2 cm di olio. considera che 1bar sono 10metri di acqua per confronto. quindi pressione infinitesimale.</p><p>al contrario se il serbatoio va in depressione perché il circuito richiama olio per compensare il consumo pasticca e dilatazione guaina, dentro il serbatoio si genera una pressione zero. per cui da fuori alla lunga un po' di aria entra perche la differenza di pressione é molto rilevante. Quando apri il tappo non è che senti il rumore dell'aria che entra. Se dopo aver messo pasticche nuove hai riempito il serbatoio. poi con il consumo, i 2 pistoni avanzano circa 1,5mm per parte (supponiamo). la quantita di volume sono 3mm moltiplicato la superficie del pistone. non pochissima insomma. alla fine del consumo sarà entrata quasi questa quantità in aria sul serbatoio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6865928, member: 10256"] il serbatoio non è in pressione. quindi se rovesci la bici la "colonna" d'olio sul tappo non genera pressione. saranno si è no 2 cm di olio. considera che 1bar sono 10metri di acqua per confronto. quindi pressione infinitesimale. al contrario se il serbatoio va in depressione perché il circuito richiama olio per compensare il consumo pasticca e dilatazione guaina, dentro il serbatoio si genera una pressione zero. per cui da fuori alla lunga un po' di aria entra perche la differenza di pressione é molto rilevante. Quando apri il tappo non è che senti il rumore dell'aria che entra. Se dopo aver messo pasticche nuove hai riempito il serbatoio. poi con il consumo, i 2 pistoni avanzano circa 1,5mm per parte (supponiamo). la quantita di volume sono 3mm moltiplicato la superficie del pistone. non pochissima insomma. alla fine del consumo sarà entrata quasi questa quantità in aria sul serbatoio. [/QUOTE]
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