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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6871376" data-attributes="member: 10256"><p>secondo me oltre che di diametro bisognerebbe parlare anche di grammatura.</p><p>un 160 rispetto ad un 140 garantisce più potenza per via del maggiore effetto leva.</p><p>differenze di disegno e foratura si traducono con minore maggiore sforzo alla leva/modulabilità ma la cartteristica che il 160 è più potente rimane.</p><p>tuttavia se prendo un 160 light da 70gr e un 140 da 100gr, questo ultimo sarà più resitente al surriscaldamento perche potra immagazzinare più calore prima di surriscaldarsi</p><p>quindi per fare la frenata tirata ogni tanto magari il 160 da 70gr è meglio. per scendere lo zoncolan sarebbe meglio avere il 140 da 100gr ( e forse anche il 160mm da 120gr..)</p><p>poi dipende dall'utilizzo e dal peso del biker. giustamente le bici escono con una configurazione di margine, anche se reputo il 160 un po' limitato per ciclisti in sovrappeso su discese impegnative per i freni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6871376, member: 10256"] secondo me oltre che di diametro bisognerebbe parlare anche di grammatura. un 160 rispetto ad un 140 garantisce più potenza per via del maggiore effetto leva. differenze di disegno e foratura si traducono con minore maggiore sforzo alla leva/modulabilità ma la cartteristica che il 160 è più potente rimane. tuttavia se prendo un 160 light da 70gr e un 140 da 100gr, questo ultimo sarà più resitente al surriscaldamento perche potra immagazzinare più calore prima di surriscaldarsi quindi per fare la frenata tirata ogni tanto magari il 160 da 70gr è meglio. per scendere lo zoncolan sarebbe meglio avere il 140 da 100gr ( e forse anche il 160mm da 120gr..) poi dipende dall'utilizzo e dal peso del biker. giustamente le bici escono con una configurazione di margine, anche se reputo il 160 un po' limitato per ciclisti in sovrappeso su discese impegnative per i freni. [/QUOTE]
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