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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 6883064" data-attributes="member: 9488"><p>Guarda dipende dalle condizioni di uso e soprattutto quanto la usi con il bagnato</p><p>Il bagnato fissa la polvere delle pastiglie sul bordo dei pistoni , e chiaramente l'usura della pastiglia aumenta molto con il bagnato, soprattutto la 02 un po meno la 03 , e con l'acqua appunto si fissa sui pistoni i quali facendo il loro lavoro, cioè andando avanti e indietro per frenare e ritornare in posizione, portano questa polvere attraverso la guarnizione e depositandola dentro la pinza, Per questo l'olio diventa nero. Tornando alla base del discorso, l'olio si cambia quando scolorisce, cioè da rosso diventa trasparente , anche se poi abbiamo capito che non è deteriorato ma semplicemente le parti contenenti carbonio assorbono il colore, e appunto quando diventa nero perché pieno di sporcizia che poi va in giro, anche alle pompe.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 6883064, member: 9488"] Guarda dipende dalle condizioni di uso e soprattutto quanto la usi con il bagnato Il bagnato fissa la polvere delle pastiglie sul bordo dei pistoni , e chiaramente l'usura della pastiglia aumenta molto con il bagnato, soprattutto la 02 un po meno la 03 , e con l'acqua appunto si fissa sui pistoni i quali facendo il loro lavoro, cioè andando avanti e indietro per frenare e ritornare in posizione, portano questa polvere attraverso la guarnizione e depositandola dentro la pinza, Per questo l'olio diventa nero. Tornando alla base del discorso, l'olio si cambia quando scolorisce, cioè da rosso diventa trasparente , anche se poi abbiamo capito che non è deteriorato ma semplicemente le parti contenenti carbonio assorbono il colore, e appunto quando diventa nero perché pieno di sporcizia che poi va in giro, anche alle pompe. [/QUOTE]
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