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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="marzpid1" data-source="post: 7078389" data-attributes="member: 8199"><p>buonasera a tutti ragazzi. mi aggancio a questa discussione aperta, per chiedervi lumi a tutti coloro che sono più esperti. </p><p>Parliamo di Dura Ace a 12V disc. montato sulla mia nuova BMC Slr01. prime 2 uscite frenata perfetta. poi dopo una settimana di inutilizzo, prendo la bici e freno posteriore rumorosissimo e senza riuscire a frenare. Torno in officina, pastiglie contaminate olio. controllo circuito e mi dicono che è tutto ok. me la cavo con nuove pastiglie. rifaccio 2 uscite. nessun problema. stamattina riprendo la bici e ci siamo di nuovo: rumorissimo e non frena. pastiglie contaminate di nuovo. smonto da solo le pastiglie...e vedo che sulla pinza c'è una goccia di olio. ma da dove può venire? dai pistoncini? ho chiamato il meccanico (ero abbastanza incazz...) e lui dice che bisogna scludere una perdita. secondo voi allora, di cosa si tratta? grazie a chi vuole e può contribuire</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marzpid1, post: 7078389, member: 8199"] buonasera a tutti ragazzi. mi aggancio a questa discussione aperta, per chiedervi lumi a tutti coloro che sono più esperti. Parliamo di Dura Ace a 12V disc. montato sulla mia nuova BMC Slr01. prime 2 uscite frenata perfetta. poi dopo una settimana di inutilizzo, prendo la bici e freno posteriore rumorosissimo e senza riuscire a frenare. Torno in officina, pastiglie contaminate olio. controllo circuito e mi dicono che è tutto ok. me la cavo con nuove pastiglie. rifaccio 2 uscite. nessun problema. stamattina riprendo la bici e ci siamo di nuovo: rumorissimo e non frena. pastiglie contaminate di nuovo. smonto da solo le pastiglie...e vedo che sulla pinza c'è una goccia di olio. ma da dove può venire? dai pistoncini? ho chiamato il meccanico (ero abbastanza incazz...) e lui dice che bisogna scludere una perdita. secondo voi allora, di cosa si tratta? grazie a chi vuole e può contribuire [/QUOTE]
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