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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="FrankMar" data-source="post: 7144064" data-attributes="member: 107960"><p>Al netto delle tolleranze di lavorazione io ho misurato non uno ma 8 dischi (come detto prima Xtr e Ultegra) e la misura fatta con estrema precisione era 1,75, 1,76 mm e quindi l'usura ammessa è di 0,25 mm prima del cambio. </p><p>Sempre come detto in precedenza nel mio post, prima di intravedere l'alluminio sottostante sono arrivato a 1,35 mm (cosa che è meglio evitare), quindi la pista frenante in acciaio è di 2 decimi di millimetro per lato 0,4 in tutto.</p><p>La durata dei dischi è veramente contenuta, soprattutto se si usano pastiglie 03 o 04 metalliche.</p><p>Per contenere il peso si sacrifica la durata; se facessero dischi in acciaio da 1,9 o 2 mm il peso e soprattutto la durata sarebbero ben diversi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FrankMar, post: 7144064, member: 107960"] Al netto delle tolleranze di lavorazione io ho misurato non uno ma 8 dischi (come detto prima Xtr e Ultegra) e la misura fatta con estrema precisione era 1,75, 1,76 mm e quindi l'usura ammessa è di 0,25 mm prima del cambio. Sempre come detto in precedenza nel mio post, prima di intravedere l'alluminio sottostante sono arrivato a 1,35 mm (cosa che è meglio evitare), quindi la pista frenante in acciaio è di 2 decimi di millimetro per lato 0,4 in tutto. La durata dei dischi è veramente contenuta, soprattutto se si usano pastiglie 03 o 04 metalliche. Per contenere il peso si sacrifica la durata; se facessero dischi in acciaio da 1,9 o 2 mm il peso e soprattutto la durata sarebbero ben diversi. [/QUOTE]
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