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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7201752" data-attributes="member: 89446"><p>Se le pastiglie sono contaminate te ne accorgi subito: la leva non arriva a fine corsa e la pinza si chiude sul disco e questo scivola nelle pastiglie.</p><p>Se invece è un problema di aria nell'impianto o di poco olio (ho visto infinità di impianti con metà olio del necessario) la leva arriva a fine corsa senza che la pinza si stringa. In tanti casi la cosa è subdola perché si possono verificare due scenari: alla prima pinzata la leva va praticamente a vuoto, poi pompi 3-4 volte e allora comincia a frenare. Oppure l'opposto, discesa lunga, pinzi e frena, poi tieni pinzato ma lentamente la leva affonda fino a fine corsa senza aumentare la forza frenante e alla fine non frena più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7201752, member: 89446"] Se le pastiglie sono contaminate te ne accorgi subito: la leva non arriva a fine corsa e la pinza si chiude sul disco e questo scivola nelle pastiglie. Se invece è un problema di aria nell'impianto o di poco olio (ho visto infinità di impianti con metà olio del necessario) la leva arriva a fine corsa senza che la pinza si stringa. In tanti casi la cosa è subdola perché si possono verificare due scenari: alla prima pinzata la leva va praticamente a vuoto, poi pompi 3-4 volte e allora comincia a frenare. Oppure l'opposto, discesa lunga, pinzi e frena, poi tieni pinzato ma lentamente la leva affonda fino a fine corsa senza aumentare la forza frenante e alla fine non frena più. [/QUOTE]
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