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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="patbici" data-source="post: 7261066" data-attributes="member: 138739"><p>Io non dubito che tu ne sappia e che il tuo metodo funzioni. E' una vita che ciampino in garage coi lavoretti piu' vari, e so perfettamente che ci sono sempre varie vie per fare le cose. E il tuo metodo sembra scomodo ma ragionevole, visto che le bolle salgono e non scendono.</p><p> Penso pero' che zia shimano ne sappia almeno altrettanto, e che difficilmente suggerisca metodi sbagliati a bella posta. E il manuale dice di mettere la bici parallela al suolo e poi di fare una serie di manovre per togliere l'aria dal serbatoio inclinando il manubrio avanti e indietro.</p><p></p><p> Cmq, pare che si sia rotto il maledetto diaframma dell'olio, e non sia un problema di bolle. L'ipotesi del mecca e' che io abbia spurgato a pastiglie consumate, e poi, mettendo le nuove, abbia ingenerato sovrapressione. E' una spiegazione ragionevole, salvo il fatto che non e' mai successo.</p><p></p><p>Quello che invece e' successo e' che in piena pandemia, non trovando da nessuna parte le pastiglie in resina L03 e nemmeno le L02, ho usato pastiglie asiatiche dichiarate compatibili. E forse con spessore di ferodo appena maggiore, che potrebbe avere ingenerato sovrapressione. Puo' essere quella la causa ? Boh. Non me ne vengono in mente altre, salvo il fatto che io sono pesante e quindi i freni, in discesa li spremo parecchio.</p><p></p><p>Cmq, speriamo che lavspiegazione reale sia che io devo essere rimandato a settembre in spurgologia e che il mecca lo faccia perfetto al posto mio. Il maledetto diaframma in italia sembrerebbe infatti introvabile, e reperirlo potrebbe essere un problema.</p><p></p><p> Per fortuna che la cina e' viCINA, e li si trova.</p><p></p><p> Oggi la sentenza definitiva.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patbici, post: 7261066, member: 138739"] Io non dubito che tu ne sappia e che il tuo metodo funzioni. E' una vita che ciampino in garage coi lavoretti piu' vari, e so perfettamente che ci sono sempre varie vie per fare le cose. E il tuo metodo sembra scomodo ma ragionevole, visto che le bolle salgono e non scendono. Penso pero' che zia shimano ne sappia almeno altrettanto, e che difficilmente suggerisca metodi sbagliati a bella posta. E il manuale dice di mettere la bici parallela al suolo e poi di fare una serie di manovre per togliere l'aria dal serbatoio inclinando il manubrio avanti e indietro. Cmq, pare che si sia rotto il maledetto diaframma dell'olio, e non sia un problema di bolle. L'ipotesi del mecca e' che io abbia spurgato a pastiglie consumate, e poi, mettendo le nuove, abbia ingenerato sovrapressione. E' una spiegazione ragionevole, salvo il fatto che non e' mai successo. Quello che invece e' successo e' che in piena pandemia, non trovando da nessuna parte le pastiglie in resina L03 e nemmeno le L02, ho usato pastiglie asiatiche dichiarate compatibili. E forse con spessore di ferodo appena maggiore, che potrebbe avere ingenerato sovrapressione. Puo' essere quella la causa ? Boh. Non me ne vengono in mente altre, salvo il fatto che io sono pesante e quindi i freni, in discesa li spremo parecchio. Cmq, speriamo che lavspiegazione reale sia che io devo essere rimandato a settembre in spurgologia e che il mecca lo faccia perfetto al posto mio. Il maledetto diaframma in italia sembrerebbe infatti introvabile, e reperirlo potrebbe essere un problema. Per fortuna che la cina e' viCINA, e li si trova. Oggi la sentenza definitiva. [/QUOTE]
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