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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7302103" data-attributes="member: 9488"><p>Il gioco a freddo è sempre meno evidente di quello a caldo, visto che il materiale tende a dilatarsi</p><p>Dunque la tolleranza va verificata a freddo , perchè a caldo sale sicuramente</p><p>Ricordo perfettamente che anche Formula quando produsse tale dispositivo, controllava a freddo il gioco del disco rispetto allo spider in alluminio, e se troppo consigliava caldamente di cambiarlo con uno nuovo</p><p>Smisero poi di produrli vs il sistema fermo ma ugualmente scorrevole, chiudendo i rivetti ad una pressione tale che consentisse lo scorrimento del disco , ma senza alcun gioco</p><p>Il gioco eccessivo ha due problemi:</p><p>Il primo il rumore del disco in rotazione</p><p>Il secondo se troppo eccessivo, il distaccamento dallo spider, in casi rari</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7302103, member: 9488"] Il gioco a freddo è sempre meno evidente di quello a caldo, visto che il materiale tende a dilatarsi Dunque la tolleranza va verificata a freddo , perchè a caldo sale sicuramente Ricordo perfettamente che anche Formula quando produsse tale dispositivo, controllava a freddo il gioco del disco rispetto allo spider in alluminio, e se troppo consigliava caldamente di cambiarlo con uno nuovo Smisero poi di produrli vs il sistema fermo ma ugualmente scorrevole, chiudendo i rivetti ad una pressione tale che consentisse lo scorrimento del disco , ma senza alcun gioco Il gioco eccessivo ha due problemi: Il primo il rumore del disco in rotazione Il secondo se troppo eccessivo, il distaccamento dallo spider, in casi rari [/QUOTE]
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