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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7337826" data-attributes="member: 155596"><p>Ciao a tutti, da qualche mese sulla bici nuova monto il gruppo ultegra a 12V. Devo dire che l'impianto frenante lo trovo decisamente migliore a quello Sram Force AXS che montavo prima, il quale non mi era mai piaciuto per via della corsa delle leve che non riuscivo mai a regolare. </p><p>HO notato però che la leva del freno anteriore ha una corsa maggiore di quella del freno posteriore, la quale la trovo perfetta per le mie abitudini. Ho già provato ad agire sulla regolazione della corsa a vuoto, ma la vite era già serrata del tutto quindi non posso ridurla. </p><p>Secondo il vostro parere cosa posso fare per tentare di diminuire la corsa? Sulla MTB con impianto Shimano in questi casi faccio uno spurgo rapido con spessore giallo nella pinza e bicchierino sul pompante e 99 volte su 100 si sistema alla perfezione. </p><p>Posso usare lo stesso metodo si freni ultegra?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7337826, member: 155596"] Ciao a tutti, da qualche mese sulla bici nuova monto il gruppo ultegra a 12V. Devo dire che l'impianto frenante lo trovo decisamente migliore a quello Sram Force AXS che montavo prima, il quale non mi era mai piaciuto per via della corsa delle leve che non riuscivo mai a regolare. HO notato però che la leva del freno anteriore ha una corsa maggiore di quella del freno posteriore, la quale la trovo perfetta per le mie abitudini. Ho già provato ad agire sulla regolazione della corsa a vuoto, ma la vite era già serrata del tutto quindi non posso ridurla. Secondo il vostro parere cosa posso fare per tentare di diminuire la corsa? Sulla MTB con impianto Shimano in questi casi faccio uno spurgo rapido con spessore giallo nella pinza e bicchierino sul pompante e 99 volte su 100 si sistema alla perfezione. Posso usare lo stesso metodo si freni ultegra? [/QUOTE]
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