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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7362650" data-attributes="member: 1912"><p>Il problema è che talvolta la procedura classica per l'allineamento della pinza (allenta le viti - pinza e pieni pinzato - serra le viti) non funziona correttamente.</p><p></p><p>Un motivo comune è il tubo interno che nell'uscire dalla forcella o dal telaio fa una curva che spinge lateralmente sulla pinza. L'altro è un pistone poco mobile.</p><p></p><p>In entrambi i casi si può ricorrere ad un distanziale ricavato da una lattina di birra, da interporre tra la pastiglia che tocca ed il disco prima di fare la procedura di allineamento.</p><p></p><p>Un altro motivo è il serraggio delle viti non corretto, occorre prima chiuderle e poi serrarle a piccoli incrementi alternati, altrimenti è facile che la pinza si sposti.</p><p></p><p>Oppure si fa ad occhio, a qualcuno riesce.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7362650, member: 1912"] Il problema è che talvolta la procedura classica per l'allineamento della pinza (allenta le viti - pinza e pieni pinzato - serra le viti) non funziona correttamente. Un motivo comune è il tubo interno che nell'uscire dalla forcella o dal telaio fa una curva che spinge lateralmente sulla pinza. L'altro è un pistone poco mobile. In entrambi i casi si può ricorrere ad un distanziale ricavato da una lattina di birra, da interporre tra la pastiglia che tocca ed il disco prima di fare la procedura di allineamento. Un altro motivo è il serraggio delle viti non corretto, occorre prima chiuderle e poi serrarle a piccoli incrementi alternati, altrimenti è facile che la pinza si sposti. Oppure si fa ad occhio, a qualcuno riesce. [/QUOTE]
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