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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="paxmax75" data-source="post: 7399611" data-attributes="member: 57024"><p>Probabilmente lo farò. Ma sullo spurgo ci sono opinioni sempre contrastanti. C'è chi dice cha va assolutamente fatto ogni 6 mesi, un anno altrimenti cade il mondo e chi dice ( non mio cugino) che fichè i freni funzionano bene ( corsa giusta e leve non spugnose) è meglio non farlo anche perchè se non viene fatto bene c'è il rischio di far entrare aria del circuito. Qualche giorno fa ho letto un post di un altro utente che stava facendo l'ennesimo spurgo dopo che gle lo aveva fatto il meccanico 1 mese prima e aveva trovato una marea d'aria nel circuito. A volte mi sembra più una moda che altro.</p><p>Nel caso ci siano problemi è ovvio che vada fatto ma se funziona tutto alla perfezione con corsa della leva corretta e frenata ottima perchè farlo comunque? Per il vapour lock? Vorrei sapere quante volte davvero si è verificato e se sempre all'improvviso o dopo qualche segnale premonitore.</p><p>Nel mio caso forse sarà sporcizia come dici tu. Ho visto dagli esplosi che c'è anche una molletta da qualche parte nell'impianto ed esiste un kit molla di ricambio. Chissà se può avere qualche colpa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="paxmax75, post: 7399611, member: 57024"] Probabilmente lo farò. Ma sullo spurgo ci sono opinioni sempre contrastanti. C'è chi dice cha va assolutamente fatto ogni 6 mesi, un anno altrimenti cade il mondo e chi dice ( non mio cugino) che fichè i freni funzionano bene ( corsa giusta e leve non spugnose) è meglio non farlo anche perchè se non viene fatto bene c'è il rischio di far entrare aria del circuito. Qualche giorno fa ho letto un post di un altro utente che stava facendo l'ennesimo spurgo dopo che gle lo aveva fatto il meccanico 1 mese prima e aveva trovato una marea d'aria nel circuito. A volte mi sembra più una moda che altro. Nel caso ci siano problemi è ovvio che vada fatto ma se funziona tutto alla perfezione con corsa della leva corretta e frenata ottima perchè farlo comunque? Per il vapour lock? Vorrei sapere quante volte davvero si è verificato e se sempre all'improvviso o dopo qualche segnale premonitore. Nel mio caso forse sarà sporcizia come dici tu. Ho visto dagli esplosi che c'è anche una molletta da qualche parte nell'impianto ed esiste un kit molla di ricambio. Chissà se può avere qualche colpa. [/QUOTE]
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