Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 7399754" data-attributes="member: 1903"><p>il vapor lock e' un fenomeno che si manifesta all'improvviso quando il liquido supera la propria temperatura di ebollizione, in pura teoria se ti riempo due impianti e li spurgo perfettamente molto difficilmente durante il normale utilizzo ti accorgi di quale ha dentro olio vecchio e quale nuovo. le differenze vengono fuori solo quando l'impianto e' portato al proprio limite, chi vive in pianura o fa discese dalla pendenza comune probabilmente non avra' problemi gravi per un periodo di tempo nettamente superiore all'intervallo di manutenzione prevista. </p><p></p><p> non tutti i liquidi reagiscono allo stesso modo al passare del tempo, questo e' un aspetto che andrebbe tenuto in considerazione al momento della sostituzione. quando l'utilizzo non prevede sollecitazioni estreme e non si ama fare/pagare la manutenzione un dot4 (che si degrada piu' lentamente) puo' tranquaillamente sostituire un 5.1. esistono anche dot 4 specificamente studiati per garantire intervalli piu' lunghi grazie ad un assorbimento umidita' piu' lento.</p><p></p><p>circa il tuo problema di variazione durezza leva non ho risposta certa ma la prima cosa che farei e' aprire lo spurgo sulla leva e dare qualche lentissima pompata a spurgo aperto per ripristinare le pressioni interne.</p><p>dopo tanti anni il volume liquido potrebbe essere aumentato rispetto a quello originale creando scompensi alla membrana.</p><p>diciamo che quando si fanno rientrare i pistoni sarebbe buona cosa farlo con vite spurgo aperta , in modo da consentire l'espulsione di eventuale volume in eccesso (perche' era stato riempito troppo o per assorbimento di umidita'). ad operazione teminata si verifica che con i pistoni in posizione ideale (quella dettata del distanziale) l'impianto sia completamente pieno ed eventualmente se ne aggiunge qualche goccia. anche dall'alto ,senza tanti casini.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 7399754, member: 1903"] il vapor lock e' un fenomeno che si manifesta all'improvviso quando il liquido supera la propria temperatura di ebollizione, in pura teoria se ti riempo due impianti e li spurgo perfettamente molto difficilmente durante il normale utilizzo ti accorgi di quale ha dentro olio vecchio e quale nuovo. le differenze vengono fuori solo quando l'impianto e' portato al proprio limite, chi vive in pianura o fa discese dalla pendenza comune probabilmente non avra' problemi gravi per un periodo di tempo nettamente superiore all'intervallo di manutenzione prevista. non tutti i liquidi reagiscono allo stesso modo al passare del tempo, questo e' un aspetto che andrebbe tenuto in considerazione al momento della sostituzione. quando l'utilizzo non prevede sollecitazioni estreme e non si ama fare/pagare la manutenzione un dot4 (che si degrada piu' lentamente) puo' tranquaillamente sostituire un 5.1. esistono anche dot 4 specificamente studiati per garantire intervalli piu' lunghi grazie ad un assorbimento umidita' piu' lento. circa il tuo problema di variazione durezza leva non ho risposta certa ma la prima cosa che farei e' aprire lo spurgo sulla leva e dare qualche lentissima pompata a spurgo aperto per ripristinare le pressioni interne. dopo tanti anni il volume liquido potrebbe essere aumentato rispetto a quello originale creando scompensi alla membrana. diciamo che quando si fanno rientrare i pistoni sarebbe buona cosa farlo con vite spurgo aperta , in modo da consentire l'espulsione di eventuale volume in eccesso (perche' era stato riempito troppo o per assorbimento di umidita'). ad operazione teminata si verifica che con i pistoni in posizione ideale (quella dettata del distanziale) l'impianto sia completamente pieno ed eventualmente se ne aggiunge qualche goccia. anche dall'alto ,senza tanti casini. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso