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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Husqymax" data-source="post: 7435239" data-attributes="member: 132751"><p>esatto, nel serbatoio é ovvio ci sia dell'aria, che recupera il calo di livello fisico causato dall'usura (é così in tutti gli impianti frenanti), se così non fosse per effetto vuoto il liquido verrebbe richiamato nel serbatoio e la corsa della leva si allungherebbe in maniera anormale, invece l'aria nel circuito essendo comprimibile crea il problema dell'allungamento/mancanza di risposta. Per esempio nelle moto da fuoristrada, dove é facile fare una scivolata o che la moto possa cadere, all'interno della pompa tra corpo del serbatoio e coperchio c'é una membrana estensibile in gomma che viene risucchiata via via, e che riduce al minimo la presenza di aria all'interno del serbatoio ed evita che in caso di caduta l'aria possa entrare nel circuito (vedi allegato), fare una cosa del genere sulle bici sarebbe utile ma non penso la produrranno mai</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Husqymax, post: 7435239, member: 132751"] esatto, nel serbatoio é ovvio ci sia dell'aria, che recupera il calo di livello fisico causato dall'usura (é così in tutti gli impianti frenanti), se così non fosse per effetto vuoto il liquido verrebbe richiamato nel serbatoio e la corsa della leva si allungherebbe in maniera anormale, invece l'aria nel circuito essendo comprimibile crea il problema dell'allungamento/mancanza di risposta. Per esempio nelle moto da fuoristrada, dove é facile fare una scivolata o che la moto possa cadere, all'interno della pompa tra corpo del serbatoio e coperchio c'é una membrana estensibile in gomma che viene risucchiata via via, e che riduce al minimo la presenza di aria all'interno del serbatoio ed evita che in caso di caduta l'aria possa entrare nel circuito (vedi allegato), fare una cosa del genere sulle bici sarebbe utile ma non penso la produrranno mai [/QUOTE]
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