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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Skardy" data-source="post: 7435703" data-attributes="member: 161794"><p>Certo che puoi. L'olio compresso dalla pressione della leva fa fuoriuscire il pistone che comprime la pastiglia contro il disco. Ma se il carico di olio invece che farlo col pistone a battuta ossia tutto dentro lo fai col pistone parzialmente fuoriuscito riuscirai ad immettere nel circuito quel pò di olio in più che poi non permette al pistone di rientrare sicchè la pastiglia struscerà. In quel caso si deve far fuoriuscire dall'impianto quella minima quantità di olio in più aprendo il circuito in alto e pinzando leggermente affinchè quel minimo liquido in più esca. E' una operazione un pò di fino perchè non ne deve fuoriuscire troppo. Questa è la ragione per cui quando hai fatto fuoriuscire un pò di olio hai risolto il problema. Avevi fatto male il lavoro e ce ne era entrato troppo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Skardy, post: 7435703, member: 161794"] Certo che puoi. L'olio compresso dalla pressione della leva fa fuoriuscire il pistone che comprime la pastiglia contro il disco. Ma se il carico di olio invece che farlo col pistone a battuta ossia tutto dentro lo fai col pistone parzialmente fuoriuscito riuscirai ad immettere nel circuito quel pò di olio in più che poi non permette al pistone di rientrare sicchè la pastiglia struscerà. In quel caso si deve far fuoriuscire dall'impianto quella minima quantità di olio in più aprendo il circuito in alto e pinzando leggermente affinchè quel minimo liquido in più esca. E' una operazione un pò di fino perchè non ne deve fuoriuscire troppo. Questa è la ragione per cui quando hai fatto fuoriuscire un pò di olio hai risolto il problema. Avevi fatto male il lavoro e ce ne era entrato troppo. [/QUOTE]
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