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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7453793" data-attributes="member: 10256"><p>Salve ragazzi, dovrei cambiare i coprileva ad uno shimano durace 11v meccanico.</p><p>Non ci provo nemmeno nemmeno a farle uscire dai corni, ammesso fossi capace a farle passare si rovinerebbero e rimarrebbero allargate. devo quindi staccare i cavi, aprendo il circuito, e cambiare cosi anche il cavo del cambio meccanico.</p><p>Visto che non ho mai aperto un circuito idraulico ho una domanda:</p><p>Una volta aperto il circuito dal dado sulla leva dove esce il cavo, per rimontare basta sostituire l'ogiva o devo per forza avere sufficiente guaina per tagliare l'estremita con lo spillo inserita (diciamo 1-2cm) inserire un nuovo spillo nuova ogiva e richiudere? non mi so immaginare se una volta aperto il dado l'ogiva viene via o è crimpata sulla guaina in maniera tale che va amputata la parte a monte. in tal caso oltre all'ogiva mi devo procurare anche una nuova guaina, che la vecchia è già troppo precisa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7453793, member: 10256"] Salve ragazzi, dovrei cambiare i coprileva ad uno shimano durace 11v meccanico. Non ci provo nemmeno nemmeno a farle uscire dai corni, ammesso fossi capace a farle passare si rovinerebbero e rimarrebbero allargate. devo quindi staccare i cavi, aprendo il circuito, e cambiare cosi anche il cavo del cambio meccanico. Visto che non ho mai aperto un circuito idraulico ho una domanda: Una volta aperto il circuito dal dado sulla leva dove esce il cavo, per rimontare basta sostituire l'ogiva o devo per forza avere sufficiente guaina per tagliare l'estremita con lo spillo inserita (diciamo 1-2cm) inserire un nuovo spillo nuova ogiva e richiudere? non mi so immaginare se una volta aperto il dado l'ogiva viene via o è crimpata sulla guaina in maniera tale che va amputata la parte a monte. in tal caso oltre all'ogiva mi devo procurare anche una nuova guaina, che la vecchia è già troppo precisa. [/QUOTE]
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