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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7479764" data-attributes="member: 10256"><p>che però è la parte che sente tutte le sollecitazione, meccaniche e termiche. poi quelle termiche un po' si propagano anche al resto. un po'.</p><p>comunque era per dire che un disco durante la sua vita si alleggerisce abbastanza. si parla di acciaio roba che resiste almeno 100kg/mm2 quindi non credo ci siano rischi di rottura fino a che gli spessori non vanno sotto al mm, ma gli shock termici non sono cosi da sottovalutare. poi un discorso è fare il giretto e scendere da una collina con 10 curve, altro discorso è scendere il mortirolo. ognuno quindi deve fare le sue considerazioni e si prende i suoi margini in base a quello che ritiene opportuno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7479764, member: 10256"] che però è la parte che sente tutte le sollecitazione, meccaniche e termiche. poi quelle termiche un po' si propagano anche al resto. un po'. comunque era per dire che un disco durante la sua vita si alleggerisce abbastanza. si parla di acciaio roba che resiste almeno 100kg/mm2 quindi non credo ci siano rischi di rottura fino a che gli spessori non vanno sotto al mm, ma gli shock termici non sono cosi da sottovalutare. poi un discorso è fare il giretto e scendere da una collina con 10 curve, altro discorso è scendere il mortirolo. ognuno quindi deve fare le sue considerazioni e si prende i suoi margini in base a quello che ritiene opportuno. [/QUOTE]
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