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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7485011" data-attributes="member: 9488"><p>Ecco praticamente un nulla a livello di inserimento olio, ho provato mille combinazioni, perchè i freni Shimano hanno il brutto vizio di avere una corsa a vuoto, sempre importante e a me sinceramente da fastidio, soprattutto in mtb. Ho provato anche con 1 mm di differenza ma la variazione è davvero minimale, perchè il sistema a imbuto gestisce comunque il livello. Differente è la modifica che ho fatto in mtb , addizionando il nipplo di spurgo togliendo la parte alloggio tubo con un foro filettato inserendo un grano in acciaio inox, bene li inserendo con la siringa una quantità di olio maggiore e chiudendo il nipplo si riesce ad avere una corsa a vuoto decente, ma occorre tanta perizia , perchè si rischia la rottura della membrana, per eccesso di pressione quando l'impianto si scalda</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7485011, member: 9488"] Ecco praticamente un nulla a livello di inserimento olio, ho provato mille combinazioni, perchè i freni Shimano hanno il brutto vizio di avere una corsa a vuoto, sempre importante e a me sinceramente da fastidio, soprattutto in mtb. Ho provato anche con 1 mm di differenza ma la variazione è davvero minimale, perchè il sistema a imbuto gestisce comunque il livello. Differente è la modifica che ho fatto in mtb , addizionando il nipplo di spurgo togliendo la parte alloggio tubo con un foro filettato inserendo un grano in acciaio inox, bene li inserendo con la siringa una quantità di olio maggiore e chiudendo il nipplo si riesce ad avere una corsa a vuoto decente, ma occorre tanta perizia , perchè si rischia la rottura della membrana, per eccesso di pressione quando l'impianto si scalda [/QUOTE]
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