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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="sembola" data-source="post: 7494840" data-attributes="member: 1912"><p>La mia sensazione è che si tratti di un classico esempio di teoria e di pratica.</p><p></p><p>Gli ingegneri lavorano sulla teoria: progettano un componente e deliberano le procedure di messa in opera e di manutenzione. Per cui <u>in teoria</u> azzerare i pistoni non comporta alcun rischio di sovrapressione sulla membrana.</p><p></p><p>Poi c'è il mondo reale, fatto di fabbriche dove si monta una bici in una manciata di minuti, di rivenditori poco professionali o coi minuti contati ma anche di controllo qualità discutibile a valle della produzione del componente, ed <u>in pratica</u> capita che ci sia più fluido di quello che ci dovrebbe essere (od anche meno...). Ed ecco che la membrana ad andar bene sfiata e ad andar male si rompe.</p><p></p><p>E, con i loro tempi, i giapponesi corrono ai ripari, cambiano la teoria perchè rispecchi la pratica....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sembola, post: 7494840, member: 1912"] La mia sensazione è che si tratti di un classico esempio di teoria e di pratica. Gli ingegneri lavorano sulla teoria: progettano un componente e deliberano le procedure di messa in opera e di manutenzione. Per cui [U]in teoria[/U] azzerare i pistoni non comporta alcun rischio di sovrapressione sulla membrana. Poi c'è il mondo reale, fatto di fabbriche dove si monta una bici in una manciata di minuti, di rivenditori poco professionali o coi minuti contati ma anche di controllo qualità discutibile a valle della produzione del componente, ed [U]in pratica[/U] capita che ci sia più fluido di quello che ci dovrebbe essere (od anche meno...). Ed ecco che la membrana ad andar bene sfiata e ad andar male si rompe. E, con i loro tempi, i giapponesi corrono ai ripari, cambiano la teoria perchè rispecchi la pratica.... [/QUOTE]
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