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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7509485" data-attributes="member: 9488"><p>Non tutti i manuali riportano certe cose e non tutti i manuali sono a disposizione di tutti. Sul Burn in si parla che su dischi nuovi vengano montate pastiglie nuove. In ogni caso la domanda era sul cambio dischi, cambiando mescola, la risposta è non importa ma serve pulirli accuratamente. Tuttavia va sempre valutato lo stato del disco per questi motivi:</p><p>Disco rigato o conico, assestamento pastiglia nuova non veloce, soprattutto con mescole resilienti.</p><p>Disco consumato, pastiglia metallica molto surriscaldamento</p><p>Dunque se si compra una bici si fanno 1000 km e si cambia mescola si pulisce, se invece la si cambia dopo 10000 va valutato attentamente lo stato del disco. </p><p>Per il resto io non conosco ne guru ne youtuber, ma non penso che uno della Sram sia contento di dire bischerate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7509485, member: 9488"] Non tutti i manuali riportano certe cose e non tutti i manuali sono a disposizione di tutti. Sul Burn in si parla che su dischi nuovi vengano montate pastiglie nuove. In ogni caso la domanda era sul cambio dischi, cambiando mescola, la risposta è non importa ma serve pulirli accuratamente. Tuttavia va sempre valutato lo stato del disco per questi motivi: Disco rigato o conico, assestamento pastiglia nuova non veloce, soprattutto con mescole resilienti. Disco consumato, pastiglia metallica molto surriscaldamento Dunque se si compra una bici si fanno 1000 km e si cambia mescola si pulisce, se invece la si cambia dopo 10000 va valutato attentamente lo stato del disco. Per il resto io non conosco ne guru ne youtuber, ma non penso che uno della Sram sia contento di dire bischerate [/QUOTE]
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