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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7509863" data-attributes="member: 9488"><p>Il perno va chiuso sempre alla stessa coppia, dunque max 10 Nm. Da lì si registra la pinza. Il fatto che allentando non freghi significa che la pastiglia esterna tende a tallonare, perché quando si allenta il carro tende ad aprirsi dunque allontana la pastiglia esterna. Li andrebbe visto se la pinza sia ben centrata , ma anche ortogonale al disco, perché a volte lo spazio è talmente minimo che se tutto non collima si ha uno sfregamento. In ogni caso bisogna centrare ad occhio il disco, fare attenzione che i due lati siano perfettamente allineati e controlla che alto basso dia a posto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7509863, member: 9488"] Il perno va chiuso sempre alla stessa coppia, dunque max 10 Nm. Da lì si registra la pinza. Il fatto che allentando non freghi significa che la pastiglia esterna tende a tallonare, perché quando si allenta il carro tende ad aprirsi dunque allontana la pastiglia esterna. Li andrebbe visto se la pinza sia ben centrata , ma anche ortogonale al disco, perché a volte lo spazio è talmente minimo che se tutto non collima si ha uno sfregamento. In ogni caso bisogna centrare ad occhio il disco, fare attenzione che i due lati siano perfettamente allineati e controlla che alto basso dia a posto [/QUOTE]
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