Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Dave123" data-source="post: 7545066" data-attributes="member: 158667"><p>Ho un problema con il freno a disco anteriore che perde quasi tutta la potenza frenante e fischia senza aver prima subito alcuna sollecitazione come ad esempio alla fine di una scalata di un'ora proprio quando mi appresto a iniziare la discesa.</p><p></p><p>Quando capita, a bici ferma se premo la leva al massimo riesco senza alcuna difficoltà a spingere la bici in avanti causando un forte cigolio. Premetto che è già la seconda volta che faccio fare lo spurgo ai freni ma non risolvo niente.</p><p></p><p>La cosa interessante è che il problema sembrerebbe essere causato da un non meglio precisato "sporco". Mi spiego.</p><p></p><p>La prima volta il meccanico dopo averle provate tutte ha pulito il disco ed incredibilmente il fereno ha ripreso a funzionare. Oggi è passata una settimana e siamo punto e a capo ma ho risolto facendomi 600 metri in diescesa (-10%) col freno perennemente premuto. Ha fischiato che si sentiva forse a 1 km di distanza ma poi più passava il tempo meno fischiava finché non ha smesso ed ha ripreso a frenare regolarmente.</p><p></p><p>Da cosa può essere causato un problema del genere? Pensavo ad un trasudamento dell'olio dalla pinza (è lievemente corrosa ma ci può stare dopo 30.000 km) che magari finisce sulle pastiglie ma vi assicuro che è tutto asciutto e pulito. Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dave123, post: 7545066, member: 158667"] Ho un problema con il freno a disco anteriore che perde quasi tutta la potenza frenante e fischia senza aver prima subito alcuna sollecitazione come ad esempio alla fine di una scalata di un'ora proprio quando mi appresto a iniziare la discesa. Quando capita, a bici ferma se premo la leva al massimo riesco senza alcuna difficoltà a spingere la bici in avanti causando un forte cigolio. Premetto che è già la seconda volta che faccio fare lo spurgo ai freni ma non risolvo niente. La cosa interessante è che il problema sembrerebbe essere causato da un non meglio precisato "sporco". Mi spiego. La prima volta il meccanico dopo averle provate tutte ha pulito il disco ed incredibilmente il fereno ha ripreso a funzionare. Oggi è passata una settimana e siamo punto e a capo ma ho risolto facendomi 600 metri in diescesa (-10%) col freno perennemente premuto. Ha fischiato che si sentiva forse a 1 km di distanza ma poi più passava il tempo meno fischiava finché non ha smesso ed ha ripreso a frenare regolarmente. Da cosa può essere causato un problema del genere? Pensavo ad un trasudamento dell'olio dalla pinza (è lievemente corrosa ma ci può stare dopo 30.000 km) che magari finisce sulle pastiglie ma vi assicuro che è tutto asciutto e pulito. Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Alto
Basso