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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7572326" data-attributes="member: 9488"><p>No guarda, io uso su telaio Specialized SL6, il 140 e nessun scivolamento. Le pinze non sono solamente verniciate ma anodizzate, il problema può casomai essere ossidazione futura. Il fatto che continui a scivolare è sintomo di qualcosa che non torna a livello ancoraggio, come ti ho scritto sopra o hai viti troppo lunghe o il telaio non è ortogonale o meglio ancora potresti avere la corsa dell'asola che non basta ed in automatico la pinza viene riportata in posizione. Ora il test vero è questo, portare i pistoni a zero, inserire lo spessore rosso, centrare i pistoni alla gola pinza e chiudere le viti. Lo spessore rosso da il giusto gap o luce, per centrare la pinza perfettamente ad occhio. Avendo il giusto gap ti rendi conto se brandeggi ortogonalmente o se ti sposti lateralmente. Se l'asola non consentisse il centraggio occorre lavorare lì o usare viti scaricate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7572326, member: 9488"] No guarda, io uso su telaio Specialized SL6, il 140 e nessun scivolamento. Le pinze non sono solamente verniciate ma anodizzate, il problema può casomai essere ossidazione futura. Il fatto che continui a scivolare è sintomo di qualcosa che non torna a livello ancoraggio, come ti ho scritto sopra o hai viti troppo lunghe o il telaio non è ortogonale o meglio ancora potresti avere la corsa dell'asola che non basta ed in automatico la pinza viene riportata in posizione. Ora il test vero è questo, portare i pistoni a zero, inserire lo spessore rosso, centrare i pistoni alla gola pinza e chiudere le viti. Lo spessore rosso da il giusto gap o luce, per centrare la pinza perfettamente ad occhio. Avendo il giusto gap ti rendi conto se brandeggi ortogonalmente o se ti sposti lateralmente. Se l'asola non consentisse il centraggio occorre lavorare lì o usare viti scaricate [/QUOTE]
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