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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="andrecaby" data-source="post: 7572376" data-attributes="member: 3568"><p>Viti troppo lunghe no perché le ho misurato e sono giuste come lunghezza secondo il manuale Shimano.</p><p>Per quanto riguarda il tuo test definitivo se ho capito cosa bene cosa intendi è quello che ho fatto già svariate volte: rientro dei pistoncini a 0, metto pastiglie e reset con distanziale rosso, a questo punto negli svariati tentativi o procedevo con allineamento mediante distanziale o appunto manualmente come dici tu, valutando ad occhio la luce tra pastiglie e disco e cercando di lasciare la luce uguale a destra e a sinistra, proprio nelle volte che effettuavo questa operazione ho visto chiaramente cosa accade, man mano che tiravo le viti la pastiglia interna si avvicinava al disco andando a far scomparire la luce fino a toccare il disco, questo accadeva in modo particolare andando a tirare la vite più vicina al perno ruota. Tale movimento di avvicinamento della pastiglia R ovviamente è coerente con il senso di rotazione antiorario visto da sopra della pinza il cui corpo viene fatto ruotare appunto verso l'esterno sinistro del telaio.</p><p>Non è un problema di ortogonalità perché se no non ci sarebbe il parallelismo mantenuto tra disco e pastiglia. E' semplicemente il corpo che non fa la giusta presa sull'asola in carbonio. Tant'è che con guaina antiscivolo ho risolto subito.</p><p></p><p>Eh si, ci ho pensato di farlo, mi piacerebbe ma un po' lungo e laborioso perché ci sono tanti aspetti da riprendere bene e adesso che ho messo perfettamente in quadro con la guainetta dovrei riscollare tutto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrecaby, post: 7572376, member: 3568"] Viti troppo lunghe no perché le ho misurato e sono giuste come lunghezza secondo il manuale Shimano. Per quanto riguarda il tuo test definitivo se ho capito cosa bene cosa intendi è quello che ho fatto già svariate volte: rientro dei pistoncini a 0, metto pastiglie e reset con distanziale rosso, a questo punto negli svariati tentativi o procedevo con allineamento mediante distanziale o appunto manualmente come dici tu, valutando ad occhio la luce tra pastiglie e disco e cercando di lasciare la luce uguale a destra e a sinistra, proprio nelle volte che effettuavo questa operazione ho visto chiaramente cosa accade, man mano che tiravo le viti la pastiglia interna si avvicinava al disco andando a far scomparire la luce fino a toccare il disco, questo accadeva in modo particolare andando a tirare la vite più vicina al perno ruota. Tale movimento di avvicinamento della pastiglia R ovviamente è coerente con il senso di rotazione antiorario visto da sopra della pinza il cui corpo viene fatto ruotare appunto verso l'esterno sinistro del telaio. Non è un problema di ortogonalità perché se no non ci sarebbe il parallelismo mantenuto tra disco e pastiglia. E' semplicemente il corpo che non fa la giusta presa sull'asola in carbonio. Tant'è che con guaina antiscivolo ho risolto subito. Eh si, ci ho pensato di farlo, mi piacerebbe ma un po' lungo e laborioso perché ci sono tanti aspetti da riprendere bene e adesso che ho messo perfettamente in quadro con la guainetta dovrei riscollare tutto. [/QUOTE]
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