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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Boooooo" data-source="post: 7575587" data-attributes="member: 95659"><p>togli la ruota, rimuovi le pastiglie, e uno alla volta spingi indietro i pistoncini (delicatamente perchè si craccano, io uso una leva cacciagomme). Se oppone troppa resistenza apri la vite che è nel pompante ora vedrai che arretrano ma uscirà qualche goccia di olio che raccogli con carta assorbente, poi richiudi la vite. (fai con attenzione che la filettatura, femmina nel corpo pinza, è delicata)</p><p></p><p>Rimetti le pastiglie e nonostante sono nuove quindi nel loro massimo spessore non dovrebbero toccare, se continuano a toccare non vale la pena nemmeno rimettere la ruota ma trova qualcosa di spessore di circa 2 mm (che è lo spessore del disco) da interporre tra le pastiglie e allargare e quando questo attrezzo ci passerà perfettamente (il mio attrezzo per misurare l'allungamento della catena ha quello spessore) potrai rimettere la ruota e procedere al centraggio. NOTA: mentre fai la regolazione della pinza ricordati che come inizierai a pinzare la leva i pistoncini si avvicineranno quindi postresti dover ripetere l'operazione (eccetto per l'eliminazione dell'olio in eccesso) cioè <strong>i pistoncini saranno completamente arretrati fino alla prima pinzata. Se comunque rimane dello sfregamento ma è lieve</strong></p><ol> <li data-xf-list-type="ol"><strong>fregatene, consumandosi le pastiglie scomparirà</strong></li> <li data-xf-list-type="ol"><strong>puoi pensare a raddrizzare il disco se questo tocca in un solo punto (piegandolo semplicente dal lato opposto)</strong></li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="Boooooo, post: 7575587, member: 95659"] togli la ruota, rimuovi le pastiglie, e uno alla volta spingi indietro i pistoncini (delicatamente perchè si craccano, io uso una leva cacciagomme). Se oppone troppa resistenza apri la vite che è nel pompante ora vedrai che arretrano ma uscirà qualche goccia di olio che raccogli con carta assorbente, poi richiudi la vite. (fai con attenzione che la filettatura, femmina nel corpo pinza, è delicata) Rimetti le pastiglie e nonostante sono nuove quindi nel loro massimo spessore non dovrebbero toccare, se continuano a toccare non vale la pena nemmeno rimettere la ruota ma trova qualcosa di spessore di circa 2 mm (che è lo spessore del disco) da interporre tra le pastiglie e allargare e quando questo attrezzo ci passerà perfettamente (il mio attrezzo per misurare l'allungamento della catena ha quello spessore) potrai rimettere la ruota e procedere al centraggio. NOTA: mentre fai la regolazione della pinza ricordati che come inizierai a pinzare la leva i pistoncini si avvicineranno quindi postresti dover ripetere l'operazione (eccetto per l'eliminazione dell'olio in eccesso) cioè [B]i pistoncini saranno completamente arretrati fino alla prima pinzata. Se comunque rimane dello sfregamento ma è lieve[/B] [LIST=1] [*][B]fregatene, consumandosi le pastiglie scomparirà[/B] [*][B]puoi pensare a raddrizzare il disco se questo tocca in un solo punto (piegandolo semplicente dal lato opposto)[/B] [/LIST] [/QUOTE]
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