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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Violinbici" data-source="post: 7598694" data-attributes="member: 46463"><p>A parte che ne so di periscopi tanto quanto di siringhe, il timore è dato dal prezzo del kit e non dalla complicazione di una siringa che in sé varrebbe forse 50 cents.</p><p></p><p>Prima considerazione: 60 euro un kit con un po' di olio e due siringhe è sicuramente troppo (ah già, ci sono anche dei blocca pistoni in plastica e due brugole...)</p><p></p><p>Seconda considerazione: i meccanici non hanno voglia di fare lavori di questo tipo e non conoscono a fondo i prodotti (ovviamente mica possono perdere ore a smontare ogni pezzo per capire com'è fatto dentro nei dettagli!). Però farsi pagare 35 euro all' ora quello sì...ore contate assolutamente spannometricamente.</p><p></p><p>Terza considerazione: è assolutamente necessario ormai farsi tutto da soli e (per me) una volta che si conosce a fondo una bici e le sue criticità non cambiarla troppo spesso.</p><p></p><p>Spesso chi cambia bici lo fa anche perché la propria inizia ad avere vari problemini legati ad un non perfetto funzionamento. Basterebbe sostituire magari pezzi da pochi euro e fare una manutenzione profonda per capire che magari la propria bici è ancora perfettamente attuale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Violinbici, post: 7598694, member: 46463"] A parte che ne so di periscopi tanto quanto di siringhe, il timore è dato dal prezzo del kit e non dalla complicazione di una siringa che in sé varrebbe forse 50 cents. Prima considerazione: 60 euro un kit con un po' di olio e due siringhe è sicuramente troppo (ah già, ci sono anche dei blocca pistoni in plastica e due brugole...) Seconda considerazione: i meccanici non hanno voglia di fare lavori di questo tipo e non conoscono a fondo i prodotti (ovviamente mica possono perdere ore a smontare ogni pezzo per capire com'è fatto dentro nei dettagli!). Però farsi pagare 35 euro all' ora quello sì...ore contate assolutamente spannometricamente. Terza considerazione: è assolutamente necessario ormai farsi tutto da soli e (per me) una volta che si conosce a fondo una bici e le sue criticità non cambiarla troppo spesso. Spesso chi cambia bici lo fa anche perché la propria inizia ad avere vari problemini legati ad un non perfetto funzionamento. Basterebbe sostituire magari pezzi da pochi euro e fare una manutenzione profonda per capire che magari la propria bici è ancora perfettamente attuale. [/QUOTE]
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