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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7612142" data-attributes="member: 9488"><p>Ragazzi il Roll back dipende dalle guarnizioni e da come scorrono i pistoni. Diverso è il problema del guadagno di corsa che affligge molti freni Shimano, soprattutto in MTB. Dunque Chiaramente a pastiglie nuove tutto funziona bene perchè i pistoni sono praticamente dentro tutti o quasi e le guarnizioni lavorano deformandosi molto meno, mentre, durante il consumo le guarnizioni fanno tutto il proprio esercizio riportando i pistoni all'offset naturale. Poi va considerata la portata della pompa e la dimensione del master cylinder, per esempio se io uso una pompa per il 2 pistoni su una pinza a 4 pistoni , potrei avere corsa lunga. Il dare pompate a vuoto è sicuramente una cura, ma tenere i pistoni ben lubrificati e scorrevoli è la miglior cosa. Quando si consumano le pastiglie verso la fine , la corsa si può modificare perchè veramente l'olio si sposta verso la pinza e li vanno cambiate. Riepilogando io ho revisionato adesso delle pinze Formula Cura 2 che avevano una corsa ridottissimbene mettendo le nuove guarnizioni e nuovi pistoni la corsa si è allungata abbastanza. Usare del grasso Krytox sui pistoni è buona cosa per renderli scorrevoli al massimo, costa caro purtroppo. Però la riprova è proprio la pinza Formula fino al giorno prima della revisione funzionava in altra maniera. Formula usa dischi attualmente da 2.2 mm e riduce cosi molto la corsa a vuoto</p><p></p><p>PS: I freni Sram hanno una corsa molto ridotta , ed il Free stroke funziona</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7612142, member: 9488"] Ragazzi il Roll back dipende dalle guarnizioni e da come scorrono i pistoni. Diverso è il problema del guadagno di corsa che affligge molti freni Shimano, soprattutto in MTB. Dunque Chiaramente a pastiglie nuove tutto funziona bene perchè i pistoni sono praticamente dentro tutti o quasi e le guarnizioni lavorano deformandosi molto meno, mentre, durante il consumo le guarnizioni fanno tutto il proprio esercizio riportando i pistoni all'offset naturale. Poi va considerata la portata della pompa e la dimensione del master cylinder, per esempio se io uso una pompa per il 2 pistoni su una pinza a 4 pistoni , potrei avere corsa lunga. Il dare pompate a vuoto è sicuramente una cura, ma tenere i pistoni ben lubrificati e scorrevoli è la miglior cosa. Quando si consumano le pastiglie verso la fine , la corsa si può modificare perchè veramente l'olio si sposta verso la pinza e li vanno cambiate. Riepilogando io ho revisionato adesso delle pinze Formula Cura 2 che avevano una corsa ridottissimbene mettendo le nuove guarnizioni e nuovi pistoni la corsa si è allungata abbastanza. Usare del grasso Krytox sui pistoni è buona cosa per renderli scorrevoli al massimo, costa caro purtroppo. Però la riprova è proprio la pinza Formula fino al giorno prima della revisione funzionava in altra maniera. Formula usa dischi attualmente da 2.2 mm e riduce cosi molto la corsa a vuoto PS: I freni Sram hanno una corsa molto ridotta , ed il Free stroke funziona [/QUOTE]
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