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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7612712" data-attributes="member: 10256"><p>Si nello scooter è uguale, solo che la corsa della pasticca è più corta. la pinza ha 4 pistoni, serve più olio per meno corsa al pistone, ma il concetto è uguale. Aggiungi che le pasticche sono pesanti e che non c'è la molletta quindi stanno a sfioro con poca pressione. Nello scooter c'è una molla a bagno d'olio sul pompante e questo , in rilascio, fa tornare indietro la leva risucchiando liquido e togliendo pressione al pistone che torna indietro di quel poco che è dipendente dal volume del liquido risucchiato.</p><p>Se non ci fosse la molla la leva sarebbe moscia dopo un azionamento. </p><p>La bici è uguale, solo non so dove sia la molla, se fuori o a bagno d'olio, ma è poco importante.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7612712, member: 10256"] Si nello scooter è uguale, solo che la corsa della pasticca è più corta. la pinza ha 4 pistoni, serve più olio per meno corsa al pistone, ma il concetto è uguale. Aggiungi che le pasticche sono pesanti e che non c'è la molletta quindi stanno a sfioro con poca pressione. Nello scooter c'è una molla a bagno d'olio sul pompante e questo , in rilascio, fa tornare indietro la leva risucchiando liquido e togliendo pressione al pistone che torna indietro di quel poco che è dipendente dal volume del liquido risucchiato. Se non ci fosse la molla la leva sarebbe moscia dopo un azionamento. La bici è uguale, solo non so dove sia la molla, se fuori o a bagno d'olio, ma è poco importante. [/QUOTE]
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