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Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7613586" data-attributes="member: 9488"><p>Riassumendo</p><p>1 i nuovi impianti non hanno vaschette, sono serbatoi con membrana integrata, dunque il sistema di spurgo, se fatto correttamente non permette ne intrusione maggiore di olio ne minore, eccetto per le versioni Jkit che si inseriscono a circuito già spurgato.</p><p>2 Il pistone Fuoriesce sempre, perchè la forza dell'olio lo spinge sempre fuori, casomai non torna indietro per una guarnizione stanca o surriscaldata nel tempo e rimane a contatto con la pastiglia, provocando decentraggio e poco roll back, dunque l'effetto è contrario avresti minor corsa a vuoto</p><p>3 la corsa del pistone è fino alla battuta del disco e li non ci piove, è il ritorno che viene controllato dalla guarnizione, che a seconda della tolleranza e della morbidezza , tende a ritrarlo più o meno, tutte le pinze sono lavorate nella gola interna in maniera che la guarnizione lavori così.</p><p>4I tappi di chiusura attuali hanno un oring che fa tenuta, se non esce olio non entra aria, matematico anche questo. L'aria interna si forma per il trasferimento di olio se la membrana non ottempera al proprio lavoro.</p><p>5 L'aria nei circuiti se c'è si avverte per spugnosità difficle evitarla , vista l'esigua quantità di olio che purtroppo vi è nei freni da bici</p><p>Poco olio in generale ma non si scopre nessun lume, alla fine dopo una certa fuori uscita dei pistoni il sistema inizia ad allungare la corsa, perchè la quantità rimane esigua.</p><p></p><p>Rimedi ci sono, prima cosa tenere pulito il sistema frenante, almeno una volta a settimana pulire accuratamente le polveri che si depositano all'interno pinza e sui pistoni, i quali debbono sempre lavorare in sincronia e con la stessa entità di fuoriuscita.. I pistoni si puliscono con cotton fioc e si lubrificano sempre con cotton fioc, isopropilico per pulirli e olio del sistema frenante per lubrificarli, chi ha dot usi dot chi ha minerale usi minerale</p><p>I fluidi igroscopici sono i DOT, i minerali non soffrono di igroscopicità, posto che io ho un 5.1 da 5 stagioni ed è ancora perfetto, è comunque buona regola cambiare olio almeno ogni 2 anni.</p><p></p><p>Le corse lunghe o troppo corte sono purtroppo anche un problema di progettazione del freno, ma ripeto, soprattutto dipendono dalle tolleranze delle guarnizioni e si curano male, almeno che il sistema di regolazione della corsa a vuoto FS funzioni bene, in tal caso si tarano a piacere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7613586, member: 9488"] Riassumendo 1 i nuovi impianti non hanno vaschette, sono serbatoi con membrana integrata, dunque il sistema di spurgo, se fatto correttamente non permette ne intrusione maggiore di olio ne minore, eccetto per le versioni Jkit che si inseriscono a circuito già spurgato. 2 Il pistone Fuoriesce sempre, perchè la forza dell'olio lo spinge sempre fuori, casomai non torna indietro per una guarnizione stanca o surriscaldata nel tempo e rimane a contatto con la pastiglia, provocando decentraggio e poco roll back, dunque l'effetto è contrario avresti minor corsa a vuoto 3 la corsa del pistone è fino alla battuta del disco e li non ci piove, è il ritorno che viene controllato dalla guarnizione, che a seconda della tolleranza e della morbidezza , tende a ritrarlo più o meno, tutte le pinze sono lavorate nella gola interna in maniera che la guarnizione lavori così. 4I tappi di chiusura attuali hanno un oring che fa tenuta, se non esce olio non entra aria, matematico anche questo. L'aria interna si forma per il trasferimento di olio se la membrana non ottempera al proprio lavoro. 5 L'aria nei circuiti se c'è si avverte per spugnosità difficle evitarla , vista l'esigua quantità di olio che purtroppo vi è nei freni da bici Poco olio in generale ma non si scopre nessun lume, alla fine dopo una certa fuori uscita dei pistoni il sistema inizia ad allungare la corsa, perchè la quantità rimane esigua. Rimedi ci sono, prima cosa tenere pulito il sistema frenante, almeno una volta a settimana pulire accuratamente le polveri che si depositano all'interno pinza e sui pistoni, i quali debbono sempre lavorare in sincronia e con la stessa entità di fuoriuscita.. I pistoni si puliscono con cotton fioc e si lubrificano sempre con cotton fioc, isopropilico per pulirli e olio del sistema frenante per lubrificarli, chi ha dot usi dot chi ha minerale usi minerale I fluidi igroscopici sono i DOT, i minerali non soffrono di igroscopicità, posto che io ho un 5.1 da 5 stagioni ed è ancora perfetto, è comunque buona regola cambiare olio almeno ogni 2 anni. Le corse lunghe o troppo corte sono purtroppo anche un problema di progettazione del freno, ma ripeto, soprattutto dipendono dalle tolleranze delle guarnizioni e si curano male, almeno che il sistema di regolazione della corsa a vuoto FS funzioni bene, in tal caso si tarano a piacere [/QUOTE]
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