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Officina e manutenzione
Problemi coi freni a disco
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7617117" data-attributes="member: 148816"><p>Io lo ho fatto piu’ volte senza problemi (preciso, non ho cambiato pinza, ma ho allentato il dado, tolto il tubo per fare manutenzione di qualche tipo e poi riattaccato senza tagliare), e sono convinto che anche i meccanici professionisti non cambino tubo tutte le volte che devono staccare e riattaccare, pero’ il manuale dice di tagliare e rimettere l’oliva tutte le volte.</p><p></p><p>PS: penso sia un po’ come per il riuso della falsa maglia, chi scrive il manuale deve stare dalla parte del manico perche’ se fai l’operazione male oppure se il componente si è danneggiato durante lo smontaggio e rimontaggio hai impatti sulla sicurezza, non esistono criteri semplici e oggettivi per dire che sia una operazione sicura, poi ognuno a suo rischio e pericolo agisce come vuole</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7617117, member: 148816"] Io lo ho fatto piu’ volte senza problemi (preciso, non ho cambiato pinza, ma ho allentato il dado, tolto il tubo per fare manutenzione di qualche tipo e poi riattaccato senza tagliare), e sono convinto che anche i meccanici professionisti non cambino tubo tutte le volte che devono staccare e riattaccare, pero’ il manuale dice di tagliare e rimettere l’oliva tutte le volte. PS: penso sia un po’ come per il riuso della falsa maglia, chi scrive il manuale deve stare dalla parte del manico perche’ se fai l’operazione male oppure se il componente si è danneggiato durante lo smontaggio e rimontaggio hai impatti sulla sicurezza, non esistono criteri semplici e oggettivi per dire che sia una operazione sicura, poi ognuno a suo rischio e pericolo agisce come vuole [/QUOTE]
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