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Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
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Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 7621521" data-attributes="member: 9488"><p>Quello che vediamo su YT non è sempre vangelo, ognuno prende delle scorciatoie, In realtà dipende dalla tipologia di comando e di pinza, ma generalmente Shimano suggerisce di mettere il serbatoio parallelo al terreno in maniera da avere un riempimento del serbatoio corretto, questo riferito alle nuove versioni 12 V, le 11 sono leggermente diverse</p><p></p><p>[ATTACH=full]470384[/ATTACH]</p><p>Questo nella prima fase di spurgo</p><p>Una volta riempito il sistema si pompa almeno dalle 8 alle 10 volte, poi da qui si inclina di ulteriori 20° verso il basso , perchè una minima parte di aria potrebbe rimanere sulla parte esterna destra del serbatoio, dunque inclinando facilitiamo l'uscita della stessa.</p><p>Una volta fatto questo, pompa ancora lentamente per circa 5 6 volte e poi riaprendo la vite di spurgo sulla pinza pompa ancora olio finchè non vedrai fuoriuscire nessuna bolla di aria dentro l'imbuto .</p><p></p><p>Se l'olio è pulito o drenato in toto precedentemente, va bene anche spingere da sotto, per esempio la Shimano consiglia anche il riempimento della siringa fatto in un certo modo, cioè, aspirando olio molto lentamente, perchè se troppo veloce la depressione rapida crea delle micro bolle di aria , che poi possono andare nel circuito.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 7621521, member: 9488"] Quello che vediamo su YT non è sempre vangelo, ognuno prende delle scorciatoie, In realtà dipende dalla tipologia di comando e di pinza, ma generalmente Shimano suggerisce di mettere il serbatoio parallelo al terreno in maniera da avere un riempimento del serbatoio corretto, questo riferito alle nuove versioni 12 V, le 11 sono leggermente diverse [ATTACH type="full" alt="1732654662893.png"]470384[/ATTACH] Questo nella prima fase di spurgo Una volta riempito il sistema si pompa almeno dalle 8 alle 10 volte, poi da qui si inclina di ulteriori 20° verso il basso , perchè una minima parte di aria potrebbe rimanere sulla parte esterna destra del serbatoio, dunque inclinando facilitiamo l'uscita della stessa. Una volta fatto questo, pompa ancora lentamente per circa 5 6 volte e poi riaprendo la vite di spurgo sulla pinza pompa ancora olio finchè non vedrai fuoriuscire nessuna bolla di aria dentro l'imbuto . Se l'olio è pulito o drenato in toto precedentemente, va bene anche spingere da sotto, per esempio la Shimano consiglia anche il riempimento della siringa fatto in un certo modo, cioè, aspirando olio molto lentamente, perchè se troppo veloce la depressione rapida crea delle micro bolle di aria , che poi possono andare nel circuito. [/QUOTE]
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