Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
hai una foto?
perchè a vedere le specifiche delle corone non c'è differenza...
la 53 non monta su un braccio differente
e il pm giant sembra una guarnitura ultegra standard
Provo a postare una foto , ma anche io avevo acquistato le nuove corone dando per scontato che fossero identiche invece solo uno dei 4 bracci non ha lo spigolo vivo come ho scritto ma è "tondo" per infilarsi nella gola presente sulla pedivella.
Sono sicuro che se vado di lima ci entra ma volevo capire se era l'unica soluzione ... comunque adesso faccio 2 foto e le posto.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao pongo questa domanda ai possessori del misuratore di potenza in oggetto, Giant Power Pro Ultegra
Il mio è montato con corone 52-36.
Volevo passare al 53-39 ma ho notato che il 53 originale ultegra non monta in quanto è leggermente diverso su uno di 4 bracci.
Uno dei 4 bracci della corona 52 originale è sagomanto ad HOC per accoppiarsi con la pedivella.
Il 53 originale ultegra invece ha le estremità dei bracci esterni con taglio netto dritto.

Qualcuno di voi ha fatto questa modifica ? esistono dei produttori after-market che fanno corone compatibili ?
Io stavo pensando di prendere il 53 ultegra , flessibile e limarlo per farcelo entrare, che dite ?
Il passo dei bulloni di fissaggio è identico tra 52-36 e 53-39 l'unica differenza è quella lo spigolo arrotondato sulla corona più grande.
Nn puoi montare su una guarnitura 52x36 le corone 53x39...hanno giro bulloni diverso...puoi montare le compact 50x34.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Come si vede nella foto ( si vede la foto ?? ) nel punto A il braccio è dritto mentre nel punto B sivede come sia sagomato per infilarsi nella pedivella. Le corone originali 53 non hanno questa sagomatura
E' questo il problema il passo dei bulloni di fissaggio è lo stesso
 

Allegati

  • ultegraCattura.JPG
    ultegraCattura.JPG
    75,2 KB · Visite: 23

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il passo bulloni è 110mm sulle nuove fisso infatti...ero rimasto alle vecchie pedivelle...strano quindi che nn ci vada...in teoria lo scambio di corone fra gruppi diversi dovrebbe essere possibile...specialmente con l'ultima serie Shimano.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.439
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come si vede nella foto ( si vede la foto ?? ) nel punto A il braccio è dritto mentre nel punto B sivede come sia sagomato per infilarsi nella pedivella. Le corone originali 53 non hanno questa sagomatura
E' questo il problema il passo dei bulloni di fissaggio è lo stesso
sei sicuro di avere una corona 53d r8000 e non ultegra r6800?
quelle non hanno sagomatura
1618302126665.png

questa è 52, ma il discorso non cambia
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la cosa purtroppo non mi stupisce...un amico con la pro 2 disc kom 2020 ha avuto diversi problemi, la prima volta glielo hanno sostituito nel giro di 2 settimane circa, non ricordo quando ma più o meno prima dell'estate scorsa, poi questo autunno ha avuto altri problemi e gli avevano prospettato dai 4 ai 6 mesi di attesa, a quel punto il negoziante (e a quanto ho sentito in giro non è da tutti una proposta del genere) gli ha proposto di ritiraglielo e dargli una guarnitura uguale ma senza PM...
 
  • Wow
Reactions: Maikol90

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao a tutti, Anch'io ho problemi con il power meter Giant. Ho acquistato a maggio 2020 una Giant Tcr Adv pro 2 kom, dotata di serie di tale power meter. Ha sempre funzionato finchè a febbraio 2021 non caricava più la pedivella destra. Per questo mi è stato sostituito in garanzia con uno nuovo. Quest'ultimo, pur segnando le pedalate al minuto e la potenza attuale, non calibra nè con l'app, nè con il Bryton 310 con cui si associa senza problemi, mostrando sul display le pedalate e la potenza. Ho seguito i vostri consigli ma non ne vuole sapere di calibrare. Ho aggiornato il firmaware, che è il 2.41, più volte ma nulla da fare. Ho informato sia il venditore sia Giant Italia del problema ma, finora non mi hanno ancora risposto. Avete dei suggerimenti, magari sono io che sbaglio. Allego le immagini dui quanto mi compare
 

Allegati

  • 1620927727169.jpg
    1620927727169.jpg
    54,5 KB · Visite: 14
  • 1620927727174.jpg
    1620927727174.jpg
    114,1 KB · Visite: 16
  • 1620927727176.jpg
    1620927727176.jpg
    69,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti, Anch'io ho problemi con il power meter Giant. Ho acquistato a maggio 2020 una Giant Tcr Adv pro 2 kom, dotata di serie di tale power meter. Ha sempre funzionato finchè a febbraio 2021 non caricava più la pedivella destra. Per questo mi è stato sostituito in garanzia con uno nuovo. Quest'ultimo, pur segnando le pedalate al minuto e la potenza attuale, non calibra nè con l'app, nè con il Bryton 310 con cui si associa senza problemi, mostrando sul display le pedalate e la potenza. Ho seguito i vostri consigli ma non ne vuole sapere di calibrare. Ho aggiornato il firmaware, che è il 2.41, più volte ma nulla da fare. Ho informato sia il venditore sia Giant Italia del problema ma, finora non mi hanno ancora risposto. Avete dei suggerimenti, magari sono io che sbaglio. Allego le immagini dui quanto mi compare
Ciao, ritirata bici settimana scorsa, stesso problema: non calibra, sta fisso allo 0%.

In pedalata il garmin segnala uno sbilanciamento completo verso dx, quasi sempre 0%-100%. La pedivella sx segna valori positivi solo se pedalo solo con quella (sganciando completamente il pedale dx) o se mi alzo in piedi sui pedali.

Stasera riprovo la calibrazione con un altro telefono, poi contatto il venditore.
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao, ritirata bici settimana scorsa, stesso problema: non calibra, sta fisso allo 0%.

In pedalata il garmin segnala uno sbilanciamento completo verso dx, quasi sempre 0%-100%. La pedivella sx segna valori positivi solo se pedalo solo con quella (sganciando completamente il pedale dx) o se mi alzo in piedi sui pedali.

Stasera riprovo la calibrazione con un altro telefono, poi contatto il venditore.
Ho contattato il venditore per riportare da loro il powe meter sostituito per una nuova sostituzione.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Il valore quando si calibra il power meter deve essere 0.
Per i valori sballati dei sensori sulle pedivelle hai provato a caricarli nuovamente. Quei valori a me risultano quando i sensori sono quasi scarichi.