Buongiorno,
Premetto che non è la prima volta che cambio e regolo il cambio posteriore, sempre con ottimi risultati.
La bici è una gravel Monster bottecchia e il cambio è sram Apex. Sono alle prese con il controllo annuale e decido di sostituire il cavo del deragliatore perché sfilacciato.
Dopo un po' di parolacce perché non riuscivo a rimetterlo ci riesco, lo tiro, credo di farlo passare nella sede giusta ma succede che fatica a salire e una volta salito non scende, va a vuoto. Controllo la testina e vedo che va fuori sede e quindi il cavo perde tensione. Il cavo l' ho cambiato mettendo il dera sul pignone più piccolo e avvitando completamente il tensionatore e risvitandolo di un giro. Allego la foto di come è fissato sul deragliatore, il video non me lo fa allegare. La seconda foto è dopo che cerco di far riscendere la catena e dopo un po' di click a vuoto il cavo è uscito fuori sede
Premetto che non è la prima volta che cambio e regolo il cambio posteriore, sempre con ottimi risultati.
La bici è una gravel Monster bottecchia e il cambio è sram Apex. Sono alle prese con il controllo annuale e decido di sostituire il cavo del deragliatore perché sfilacciato.
Dopo un po' di parolacce perché non riuscivo a rimetterlo ci riesco, lo tiro, credo di farlo passare nella sede giusta ma succede che fatica a salire e una volta salito non scende, va a vuoto. Controllo la testina e vedo che va fuori sede e quindi il cavo perde tensione. Il cavo l' ho cambiato mettendo il dera sul pignone più piccolo e avvitando completamente il tensionatore e risvitandolo di un giro. Allego la foto di come è fissato sul deragliatore, il video non me lo fa allegare. La seconda foto è dopo che cerco di far riscendere la catena e dopo un po' di click a vuoto il cavo è uscito fuori sede