Problemi con PreGym pre palestra...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
200
346
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Ho provato ad usare il Pregym prima di andare in palestra, arrivo a casa alle 17:30 circa, prendo il pregym e alle 18:10/15 sono in palestra ma mi risulta un pò pesante, invece al mattino a colazione è perfetto, velocissimo da preparare, buono e pratico e poi mi prendo un caffè al bar, prima di andare al lavoro.

Pensavo di usare il PRE-GYM prima di andare in palestra, proprio perché ha anche una buona componente di carboidrati a basso indice glicemico, ma dovrei prenderlo un po' prima ma dovrei prenderlo al lavoro e mi viene scomodissimo.

quando non mi alleno in palestra, allo psuntino pomeridiano vado di yogurth greco

cosa potrei usare come fonte di Carbo in quel breve lasso di tempo, evitando problemi di digestione?

• Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.899
7.093
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho provato ad usare il Pregym prima di andare in palestra, arrivo a casa alle 17:30 circa, prendo il pregym e alle 18:10/15 sono in palestra ma mi risulta un pò pesante, invece al mattino a colazione è perfetto, velocissimo da preparare, buono e pratico e poi mi prendo un caffè al bar, prima di andare al lavoro.

Pensavo di usare il PRE-GYM prima di andare in palestra, proprio perché ha anche una buona componente di carboidrati a basso indice glicemico, ma dovrei prenderlo un po' prima ma dovrei prenderlo al lavoro e mi viene scomodissimo.

quando non mi alleno in palestra, allo psuntino pomeridiano vado di yogurth greco

cosa potrei usare come fonte di Carbo in quel breve lasso di tempo, evitando problemi di digestione?

Il PRE-GYM È pensato come sostitutivo di pasto o della colazione, con un certo quantitativo di carboidrati, però ha bisogno di una certa tempistica di digestione.

Così immediatamente prima dell'allenamento dovresti prendere esclusivamente carboidrati, ed eventualmente assumere proteine subito dopo, però visto l'orario mi viene da pensare che poi sei molto vicino alla cena dove ovviamente mangerai proteine.

Quindi, secondo me, una soluzione potrebbe essere assumere proteine come spuntino pomeridiano verso le 16, la fonte te la vedi tu o polveri o o quello che ti pare comodo da mangiare e poi quando arrivi a casa, visto che hai una finestra di assimilazione abbastanza limitata, un prodotto che puoi digerire molto velocemente, dato che ha uno svuotamento gastrico molto veloce, sono le ciclodestrine. 50-60 g di prodotto circa 200/240 Kcal secondo me ti copre tranquillamente il fabbisogno di un allenamento di palestra.

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
200
346
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Il PRE-GYM È pensato come sostitutivo di pasto o della colazione, con un certo quantitativo di carboidrati, però ha bisogno di una certa tempistica di digestione.

Così immediatamente prima dell'allenamento dovresti prendere esclusivamente carboidrati, ed eventualmente assumere proteine subito dopo, però visto l'orario mi viene da pensare che poi sei molto vicino alla cena dove ovviamente mangerai proteine.

Quindi, secondo me, una soluzione potrebbe essere assumere proteine come spuntino pomeridiano verso le 16, la fonte te la vedi tu o polveri o o quello che ti pare comodo da mangiare e poi quando arrivi a casa, visto che hai una finestra di assimilazione abbastanza limitata, un prodotto che puoi digerire molto velocemente, dato che ha uno svuotamento gastrico molto veloce, sono le ciclodestrine. 50-60 g di prodotto circa 200/240 Kcal secondo me ti copre tranquillamente il fabbisogno di un allenamento di palestra.

Dici che lo digerisco bene in più o meno mezz'ora?

• Mi piace
Reactions: WNC2 and marcopalla

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.899
7.093
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Dici che lo digerisco bene in più o meno mezz'ora?

Ma guarda, adesso tra le tante cazzate da palestra va di moda anche l'integrazione "intraworkout", secondo me fa ridere che in un allenamento che normalmente dura, se ti alleni bene, meno di 90 minuti (Durante i quali i lavori effettivamente per circa 20 a esagerare) ci sia bisogno di assumere qualcosa anche durante, ma così le aziende riescono a venderti il pre workout, l'intra workout e il post workout...... ;pirlùn^

Però, a prescindere dall'utilità o meno della cosa, di solito si usano proprio ciclodestrine a causa della loro velocissima digestione.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.899
7.093
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Interessante. Potrebbero essere utili anche la mattina presto prima di un allenamento di 1h sui rulli. Mezzoretta prima di salire in sella.
A fine allenamento colazione + whey.
Che dite?

Prima di salire hai principalmente bisogno di carboidrati, quindi ti consiglierei il prodotto quello specifico pre uscita in bici, magari solo mezza dose da 100 g invece dei 200 consigliati

EDIT:

non ho capito se parlavi del pre-gym o delle ciclodestrine...... :razz:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcopalla

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
200
346
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Interessante. Potrebbero essere utili anche la mattina presto prima di un allenamento di 1h sui rulli. Mezzoretta prima di salire in sella.
A fine allenamento colazione + whey.
Che dite?

Se intendi le ciclodestrine, le ho provate e mi sono trovato benissimo, per un'ora di rulli direi che 70-80 g sono sufficienti.

• Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
207
44
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Se clicchi l'immagine, trovi l'articolo completo, dove hai un po' anche la spiegazione del perché si usino maltodestrine e ciclodestrine invece del semplice glucosio
si, già letto, per quello ti dicevo che è molto interessante. Mi ha fatto capire bene la tematica e le ragioni delle varie scelte.

• Mi piace
Reactions: WNC2 and Salvomeng

Classifica generale Winter Cup 2024