Progetto fissa

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di realizzarmi una "fissa" ma con flip flop.
L'uso che ne farei sarebbe sia da passeggio, per andare al lavoro quindi su ruota libera, che per fare agilità durante la preparazione di inizio stagione, quindi sul fisso.
Vorrei anche montare dei freni anteriori e posteriori (si lo so è un'eresia ma voglio che ma bici sia utilizzabile anche da mio padre...per spronarlo un po a salire sulle due ruote :-x).
Mi piacerebbe inoltre montarmela da solo, acquistarmi i pezzi uno per uno ed insomma...darle vita.
Sto guardando su lordgun ed il telaio che vorrei montare è questo:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/telaio-scatto-fisso-single-speed-acciaio-giunzioni-p-8979.html

unico neo: a me non piacciono i ruotoni colorati...vorrei delle ambrosio ad esempio a bassissimo profilo in alluminio per copertoncino :)

Qualche consiglio?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
L'uso che ne farei sarebbe sia da passeggio, per andare al lavoro quindi su ruota libera, che per fare agilità durante la preparazione di inizio stagione, quindi sul fisso.
Vorrei anche montare dei freni anteriori e posteriori (si lo so è un'eresia ma voglio che ma bici sia utilizzabile anche da mio padre...per spronarlo un po a salire sulle due ruote :-x).
Mi piacerebbe inoltre montarmela da solo, acquistarmi i pezzi uno per uno ed insomma...darle vita.

http://www.lordgunbicycles.com/shop/telaio-scatto-fisso-single-speed-acciaio-giunzioni-p-8979.html

unico neo: a me non piacciono i ruotoni colorati...vorrei delle ambrosio ad esempio a bassissimo profilo in alluminio per copertoncino :)

Qualche consiglio?

Se puoi aspettare io ho ordinato da quel sito il telaio , serie sterzo attacco manubrio e reggisella

Poi ho preso delle ruote flip flop con il 18 fisso , fra 2 settimane inizio a montare tutto :)

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
65
19
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Di ruote per il fisso ne ho fatte e ne faccio per tutti i gusti.
E chi vuole il basso profilo rappresenta ancora una bella percentuale di persone.

Mi inserisco in questa discussione perchè, neofita dell'argomento, vorrei sapere se dal mio vecchio telaio corsa (di cui allego foto) posso ricavarne una bicicletta fixed (meglio con mozzo reversibile). Chiedo questo perchè un sivende da me interpellato mi ha riempito di dubbi circa il tipo di forcellini che ha il mio telaio.
Grazie a tutti per la disponibilità

Allegati

• DSCN5987.jpg
    DSCN5987.jpg
    64,2 KB · Visite: 30
  • DSCN5989.jpg
    DSCN5989.jpg
    79,9 KB · Visite: 30

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/telaio-scatto-fisso-single-speed-acciaio-giunzioni-p-8979.html[/URL]

Qualche consiglio?

Non proprio bassissimo.... ma immagino che in negozio abbiano anche altro:

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=1535&idc=18&ids=1

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.185
202
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Mi inserisco in questa discussione perchè, neofita dell'argomento, vorrei sapere se dal mio vecchio telaio corsa (di cui allego foto) posso ricavarne una bicicletta fixed (meglio con mozzo reversibile). Chiedo questo perchè un sivende da me interpellato mi ha riempito di dubbi circa il tipo di forcellini che ha il mio telaio.

Per quel poco che posso capirne, mi pare che quei forcellini vadano bene.
Avendo lo scorrimento orizzontale consentono di regolare il gioco della catena come vuoi.
Il problema è con i telai più nuovi che hanno l'interasse tra movimento centrale e ruota fisso per cui senza tendicatena possono dare difficoltà.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Vai tranquillo, sono perfetti!

Classifica generale Winter Cup 2024