Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Prolunga canotto forcella
Testo
<blockquote data-quote="gattonero" data-source="post: 4079170" data-attributes="member: 2106"><p>Ci sono diversi modi di "allungare" il cannotto forcella.</p><p></p><p>In questa pagina ne ho già visti alcuni postati.</p><p>Le differenze sono sostanziali, si va da alcuni tipi che usano un sistema rimovibile ad expander interno, ad altri che usano un sistema "a camicia" esterna, ad altri che sono invece permanenti poiché vengono incollati direttamente dentro il cannotto della forcella.</p><p></p><p>Bisogna quindi valutare attentamente quale tipo di forcella si ha, non tutti i tipi sono compatibili con tutte le forcelle.</p><p>Ad esempio, sistemi ad expander corto, o a camicia, sono da evitare su forcelle con cannotto in carbonio.</p><p>Il primo, expander corto, perché va a creare una pressione sul cannotto che é concentrata su una porzione del cannotto stesso. </p><p>Il secondo, poiché invece va a comprimere il cannotto.</p><p>Nella maggior parte della forcelle, se non sono "ultraleggere", le fibre di carbonio non si rovinano per una stretta costante ed equilibrata; ma sicuramente patiscono la pressione concentrata in un punto specifico.</p><p>Questo puó innescare fenomeni di taglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gattonero, post: 4079170, member: 2106"] Ci sono diversi modi di "allungare" il cannotto forcella. In questa pagina ne ho già visti alcuni postati. Le differenze sono sostanziali, si va da alcuni tipi che usano un sistema rimovibile ad expander interno, ad altri che usano un sistema "a camicia" esterna, ad altri che sono invece permanenti poiché vengono incollati direttamente dentro il cannotto della forcella. Bisogna quindi valutare attentamente quale tipo di forcella si ha, non tutti i tipi sono compatibili con tutte le forcelle. Ad esempio, sistemi ad expander corto, o a camicia, sono da evitare su forcelle con cannotto in carbonio. Il primo, expander corto, perché va a creare una pressione sul cannotto che é concentrata su una porzione del cannotto stesso. Il secondo, poiché invece va a comprimere il cannotto. Nella maggior parte della forcelle, se non sono "ultraleggere", le fibre di carbonio non si rovinano per una stretta costante ed equilibrata; ma sicuramente patiscono la pressione concentrata in un punto specifico. Questo puó innescare fenomeni di taglio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Prolunga canotto forcella
Alto
Basso