Pronti Partenza Via! (Diario di un neofita)

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24

Credo di aver trovato la risposta da solo, e cioè numero denti corona/numero denti pignone * 2.096 (circonferenza ruota)
Che nel mio caso vorrebbe dire (50/19)*2.096=5.51mt
Se volessi sapere quante pedalate al minuto faccio a 30km/h devo fare 30/60=0.5km/min
500mt:5.51=90.7 pedalate/min
Correggetemi se sbaglio....
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra

Scusa ma non te lo dice il garmin?
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Scusa ma non te lo dice il garmin?

Il garmin me lo dice a fine pedalata, non ho sulla schermata principale il dato (oltretutto in questo momento non mi funziona il conta pedalate del garmin) ma ora so che se faccio i 30km/h con il 50x19 vuol dire che sto facendo 90RPM, se sono con il 50/17 e faccio i 33km/h sono sempre a 90RPM e via dicendo, così se guardo la velocità sapendo che rapporto sto usando so se sto rispettando la cadenza ideale o meno :-)
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra

Non ho ancora montato il sensore perché aspetto la bici però mi sembra incredibile che il computerino non ti dica velocità e cadenza MENTRE vai.. Sarà possibile??
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Credo che salterò la GF dell'Adriatico, per domenica sono previsti temporali tutta la giornata e tra i 30 ed i 40 nodi di bora.... Non proprio le condizioni ideali per fare la prima gara...
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Ciao a tutti, in citta' da una settimana ormai ci sono le indicazioni del percorso della GF dell'Adriatico, ieri ho provato la seconda parte e le sensazioni sono state positive (all'andata c'era anche una cerva che correva nel campo affianco a noi). Insomma la scimmia e' salita tanto chenon la controllo piu' e stamattina consultando le previsioni mi accorgo che hanno tolto i temporali per domenica mattina, scusa buona! Nel pomeriggio sono andato al centro di medicina sportiva per farmi dare un duplicato del certificato per attivita' agonistica e domenica vado anche se fa la neve! Non faro' i tempi di quelli che hanno vinto l'anno scorso (2ore e mezza, media di 39km/h) ma arrivero' alla fine!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ma lascia perdere chi ha vinto l'anno scorso e pensa a divertirti! Capisco bene l'adrenalina pre-gara, vedrai che il tempo sarà bellissimo...

Ieri mi sono connessa e ho visto il percorso, un'altra volta ci vengo pure io
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Stamattina ho acquistato occhiali oakley con lenti polarizzate, ritirato il duplicato del certificato (che è per il rugby, ma spero lo accettino per altri sport...) e poi per tenermi in allenamento ho partecipato ad un torneo di beach rugby facendo 6 partite (siamo arrivati 3zi)
Ora vado ad iscrivermi, non vedo l'ora sia domani!

Iscrizione fatte, ho il numero 502.... Comprato pure il chip... Domani si va alla grande!
 
Ultima modifica:

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Complimenti per la prestazione

Grazie, devo dire che L'esperienza piu' bella e' stata, oltre il riuscire ad andare oltre il mio limite, l'aver conosciuto tanti ciclisti durante il percorso, l'incitamento l'uno con l'altro durante i momenti di difficolta', quando si andava in crisi... Forse perche' non ero tra i primi ma la sportivita' mi e' piaciuta molto!
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
è molto bello aiutarsi ed incitarsi a non mollare, e quando si passa il traguardo una bella stretta di mano od una pacca sulla spalla per complimentarsi, sono tra le soddisfazioni più belle di una granfondo