Normal
Secondo me ha in buona parte ragione [USER=154592]@Lanfi[/USER]: contano molto i punti UCI. Nessuno vuole fare fuori giri inutili per poi trovarsi a bagnomaria nel finale e perdere punti preziosi.Un buon esempio secondo me sono proprio Healy o van Gils alla Liegi: io credo potessero benissimo andare a caccia di Pogi, ma nel timore di essere poi fregati a poco dal traguardo vengono trattenuti e cercano solo l'azione per massimizzare i punti.O anche i 3 Decathlon Paret-Peintre, Cosnefroy e Lapeira, che secondo me hanno proprio solo tentato di fare un treno per la volata finale.In tutto questo il fuggitivo di turno dopo la sparata va via regolare centellinando i watt. Ma tutto sommato se si guarda il file Strava di Pogi si vede che dalla Redoute al traguardo ha fatto 44kmh di media*. Van Gils 42,9kmh in un gruppo di 24, non proprio tutti brocchi....mi sbagliero', ma a mio avviso con un minimo di accordo potevano riprenderlo.*la stessa identica di Bardet peraltro
Secondo me ha in buona parte ragione [USER=154592]@Lanfi[/USER]: contano molto i punti UCI. Nessuno vuole fare fuori giri inutili per poi trovarsi a bagnomaria nel finale e perdere punti preziosi.
Un buon esempio secondo me sono proprio Healy o van Gils alla Liegi: io credo potessero benissimo andare a caccia di Pogi, ma nel timore di essere poi fregati a poco dal traguardo vengono trattenuti e cercano solo l'azione per massimizzare i punti.
O anche i 3 Decathlon Paret-Peintre, Cosnefroy e Lapeira, che secondo me hanno proprio solo tentato di fare un treno per la volata finale.
In tutto questo il fuggitivo di turno dopo la sparata va via regolare centellinando i watt. Ma tutto sommato se si guarda il file Strava di Pogi si vede che dalla Redoute al traguardo ha fatto 44kmh di media*. Van Gils 42,9kmh in un gruppo di 24, non proprio tutti brocchi....mi sbagliero', ma a mio avviso con un minimo di accordo potevano riprenderlo.
*la stessa identica di Bardet peraltro