• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Proposte per Legnano sport

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.160
149
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
ciao a tutti,
Ho una vecchia Legnano con manubrio sport e cambio campagnolo a 4 rapporti di almeno 35 anni.
Mi piacerebbe sistemarla ed ero indeciso se restaurarla, quindi ripristinare le cose esistenti oppure trasformarla in fissa mantenendola pero' il piu' originale possibile.

La seconda possibilita' mi ispira di piu'...
si accettano proposte e suggerimenti.

grazie

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.160
149
Lodi
Bici
Tra le cose da fare vorrei riverniciare il telaio e la forcella con i colori originali e rifare le cromature.
Le cromature sono sulla parte bassa della forcella, sui forcellini posteriori orizzontali e sulla congiunzione dello sterzo.
Il manubrio e' in un pezzo solo con attacco manubrio e freni integrati anch'esso cromato.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io preferirei il restauro. Non sarà mai bella come una fissa, sarà "buona" ma non "ottima" perchè non è il suo. Invece se fai il restauro sarà nel pieno del suo splendore.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.160
149
Lodi
Bici
per il restauro sono gia' stato da un paio di ciclisti che quando gli ho proposto di rifarmi la verniciatura e la cromatura hanno storto il naso:

"bisogna smontarla tutta... ti costa troppo... non so se ne vale la pena...
ha un valore solo affettivo..."

questi i loro commenti.

...praticamente preferiscono venderti una bici nuova.

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.160
149
Lodi
Bici
lo so anche io che se la prendo nuova ho un mezzo migliore e spendo meno.
Ma se tutti ragionano cosi' le cose vecchie non le restaura nessuno, in questi casi non si deve guardare alla spesa ma se si vuol fare il lavoro o no.

Classifica generale Winter Cup 2024