Prossima settimana zona Marina di Grosseto

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Ciao a tutti. Da questa domenica e per tutta la prossima settimana, sarò in vacanza vicino a Marina di Grosseto (Principina a Mare) insieme alla mia ragazza, e naturalmente in bici.....

Qualcuno sa indicarmi qualche bella salita in zona da fare, con un tragitto di 50/100 km?

Qualcuno sa anche indicarmi se nelle zone parte abitualmente qualche gruppo, che percorsi abitualmente fanno e a quale andatura??

Grazie mille e buone vacanze a tutti!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Per il gruppo ti consiglio di andare a Follonica il Martedi, il Giovedi, il sabato e la Domenica alle 8:00.
D'agosto, il fine settimana, è numerosissimo e molto ben frequentato.
Giri di 3 h, 3h e mezzo a ritmo sostenutissimo, con corsa vera e propria sulla prima salita.
Un gruppo, meno numeroso parte anche da castiglione della Pescaia, il ritrovo è al benzinaio Tamoil davanti alla nuova sede del Comune.
Salite, dunque...
Verso sud, niente prima di Scansano, lontanino, quindi.
All'interno, Tirli, versante Punta Ala molto impegnativo, l'altro pedalabile, Montemassi, inizio abbastanza impegnativo per poi spianare, Roccastrada, impegnativo solo per un breve tratto, Tatti, abbastanza lunga senza pendenze impossibili.
Zona Nord, quelle abitualmente fatte dal gruppo di Follonica, che comunque, a parte la prima, si spinge anche fino a quelle sopracitate: Sassetta, tranne il primo pezzo, sostanzialmente un falsopiano ( ma col gruppone, sabato scorso, si saliva anche a 45 km/h in certi tratti ), Monterotondo, Sasso Pisano, La Leccia.
Se venite a Follonica, sabato e domenica ci sono anch'io, parto apposta da Siena in macchina per fare un paio di buoni allenamenti, come la scorsa settimana; con loro, in questo periodo, li fai davvero.
Saluti.
Zona Nord
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Per il gruppo ti consiglio di andare a Follonica il Martedi, il Giovedi, il sabato e la Domenica alle 8:00.
D'agosto, il fine settimana, è numerosissimo e molto ben frequentato.
Giri di 3 h, 3h e mezzo a ritmo sostenutissimo, con corsa vera e propria sulla prima salita.
Un gruppo, meno numeroso parte anche da castiglione della Pescaia, il ritrovo è al benzinaio Tamoil davanti alla nuova sede del Comune.
Salite, dunque...
Verso sud, niente prima di Scansano, lontanino, quindi.
All'interno, Tirli, versante Punta Ala molto impegnativo, l'altro pedalabile, Montemassi, inizio abbastanza impegnativo per poi spianare, Roccastrada, impegnativo solo per un breve tratto, Tatti, abbastanza lunga senza pendenze impossibili.
Zona Nord, quelle abitualmente fatte dal gruppo di Follonica, che comunque, a parte la prima, si spinge anche fino a quelle sopracitate: Sassetta, tranne il primo pezzo, sostanzialmente un falsopiano ( ma col gruppone, sabato scorso, si saliva anche a 45 km/h in certi tratti ), Monterotondo, Sasso Pisano, La Leccia.
Se venite a Follonica, sabato e domenica ci sono anch'io, parto apposta da Siena in macchina per fare un paio di buoni allenamenti, come la scorsa settimana; con loro, in questo periodo, li fai davvero.
Saluti.
Zona Nord

A Follonica sono in vacanza anch'io da stasera fino al 24/8, come ti riconosco?
Io completino del Ciclo Sovigliana e un cancello nero con telaio Coppi.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Maglia bianca con inserti gialli/blu con maniche tagliate, pantaloni blu con scritto Team Bike Pionieri, bdc Scott Speedster S10 giallo/nera.
A sabato !
P.S.
A Empoli ho lavorato 8 anni e mezzo e 1 e mezzo proprio a Sovigliana.
Per Ciclo Sovigliana intendi maglia gialla S.Maria o cose simili ?
Se così fosse potremmo anche esserci già conosciuti, ricordo di aver scambiato un paio di parole con uno di voi, circa un paio di anni fa, a Roccatederighi durante un'uscita col gruppone.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
A Follonica sono in vacanza anch'io da stasera fino al 24/8, come ti riconosco?
Io completino del Ciclo Sovigliana e un cancello nero con telaio Coppi.
Io da sta sera sono a punta ala, vengo con il gruppo di follonica domani mattina, poi sabato farò un giretto o in parte col gruppo o verso tirli.
Se vieni domani io sono alto magro peloso con bici bianca e nera. Maglia o nera o bianca e nera
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Maglia bianca con inserti gialli/blu con maniche tagliate, pantaloni blu con scritto Team Bike Pionieri, bdc Scott Speedster S10 giallo/nera.
A sabato !
P.S.
A Empoli ho lavorato 8 anni e mezzo e 1 e mezzo proprio a Sovigliana.
Per Ciclo Sovigliana intendi maglia gialla S.Maria o cose simili ?
Se così fosse potremmo anche esserci già conosciuti, ricordo di aver scambiato un paio di parole con uno di voi, circa un paio di anni fa, a Roccatederighi durante un'uscita col gruppone.

OK
no le maglie sono bianche, piene di sponsor, con rifiniture col. rosa :wacko:
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Io da sta sera sono a punta ala, vengo con il gruppo di follonica domani mattina, poi sabato farò un giretto o in parte col gruppo o verso tirli.
Se vieni domani io sono alto magro peloso con bici bianca e nera. Maglia o nera o bianca e nera

Domani non credo di andare in bici, è qualche giorno che non vedo i miei bimbi, purtroppo è previsto anche brutto tempo.....
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Anche a me ha fatto piacere.
Certo che alla fine era meglio se venivo a Sassetta visto che oggi mi è toccato fare solo 50km e poi fermo per problemi meccanici.
Ci si rivede alla prossima