prova ruote zipp 303 tubolare

altair70

Novellino
26 Giugno 2005
97
0
Visita sito
Salve, da un paio di giorni sto provando delle ruote zipp 303 tubolare. La sensazione è che siano delle belle ruote e stabili in discesa, anche in presenza di moderato vento laterale. La posteriore mi crea qualche perplessità, dovuta al fatto che senza pedalare ho la sensazione che vi sia una massa periferica in prossimità del cerchio che "spinga" lo stesso. Secondo voi, a parte il fastidio relativo, è da imputare ai tubolari? Attualmente sono installati dei veloflex da 20 mm. Attendo risposte. Grazie.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ho la sensazione che vi sia una massa periferica in prossimità del cerchio che "spinga" lo stesso. .

??????

Io ho queste ruote da circa un anno e non posso che parlarne bene. Considera che sono ruote "al limite" nel senso che pesano1kg. e poco piu' ; significa che sono un po' delicate e da tenere come Dio comanda. Quindi non da tutti i giorni.
Sono stabili, rigide al punto giusto, scorrevoli (molto) ed in salita ti sembrera' di volare. Col tubolare poi hai una tenuta di strada che col copertoncino ti sogni.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
??????

Io ho queste ruote da circa un anno e non posso che parlarne bene. Considera che sono ruote "al limite" nel senso che pesano1kg. e poco piu' ; significa che sono un po' delicate e da tenere come Dio comanda. Quindi non da tutti i giorni.
Sono stabili, rigide al punto giusto, scorrevoli (molto) ed in salita ti sembrera' di volare. Col tubolare poi hai una tenuta di strada che col copertoncino ti sogni.

Quoto in toto o-o