Provato velodromo Parco Nord (MI)

lucasaet

Novellino
8 Giugno 2009
28
0
Milano
Visita sito
Ciao,
ieri sono entrato nel Velodromo del Parco Nord a Milano...
Per trovarlo mi sono dovuto fermare più di una volta a guardare le piantine del parco...
E' abbastanza imboscato...
Poi arrivo e chiedo all' ingresso se posso provare... con un pò di emozione non lo nego era la prima volta...
Il tipo gentile mi da un caschetto e mi lascia fare quanche giro di prova...
Teoricamente l'ingresso costa 1 euro... simbolico.
Be' mi è piaciuto, certo è un pò rustico... (è di asfalto) ma si gira bene nella natura del parco...
Poi è bella una via di fuga sopraelevata con qualche parchina per una breve sosta con spettacolo sull'ovale...
Giravano 15 bici e l'unica fissa era parcheggiata all'ingresso...
Ciao.

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
212
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
pensa che quando hanno iniziato a lavorarci, aprendone il cantiere, io ero lì a trotterellare di corsa nel parco nord per i miei allenamenti di running.
ho lavorato a cinisello parecchi anni.
e la bici da corsa non sapevo neanche come fosse fatta...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io non la userei la fissa se non ce l'hanno tutti e se ho dei dubbi sulla competenza delle persone che ce l'hanno... se cacciano un frenotto vai ad asfalto...

Cmq benvenuto, io al parco nord le 3 volte che ci sono andato (quando collaboravo con la Pirelli...) ero fra gli scemi che stavano davanti a tirare a tutta... :mrgreen:

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Sesto San Giovanni - MI -
Visita sito
Ciao,
ieri sono entrato nel Velodromo del Parco Nord a Milano...
Per trovarlo mi sono dovuto fermare più di una volta a guardare le piantine del parco...
E' abbastanza imboscato...
Poi arrivo e chiedo all' ingresso se posso provare... con un pò di emozione non lo nego era la prima volta...
Il tipo gentile mi da un caschetto e mi lascia fare quanche giro di prova...
Teoricamente l'ingresso costa 1 euro... simbolico.
Be' mi è piaciuto, certo è un pò rustico... (è di asfalto) ma si gira bene nella natura del parco...
Poi è bella una via di fuga sopraelevata con qualche parchina per una breve sosta con spettacolo sull'ovale...
Giravano 15 bici e l'unica fissa era parcheggiata all'ingresso...
Ciao.

...non sei venuto con la bianchi però?
se verrai anche questo fine settimana fammelo sapere...
Ciao
Giovanni

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Allora lo hanno riaperto, le ultime volte che sono andato l'ho trovato sempre chiuso, un cartello diceva che dovevano allenarsi quelli della sestese, mai visto nessuno.

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Visita sito
Allora lo hanno riaperto, le ultime volte che sono andato l'ho trovato sempre chiuso, un cartello diceva che dovevano allenarsi quelli della sestese, mai visto nessuno.

sono tre anni che è aperto, ci sono degli orari gestiti direttamente dal parco ( dal lunedì al vederdì fino alle 17 ) e altri gestiti da noi che siamo un gruppo di volontari http://datecipista.org/index.html ovviamente sempre in cerca di forze nuove o-o

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
sono tre anni che è aperto, ci sono degli orari gestiti direttamente dal parco ( dal lunedì al vederdì fino alle 17 ) e altri gestiti da noi che siamo un gruppo di volontari [url]http://datecipista.org/index.html[/URL] ovviamente sempre in cerca di forze nuove o-o
ok ma se io volessi spararmi 50 KM in auto (solo andata) x girare al velodromo per poi vedere che è chiuso per allenamenti privati mi girerebbero i cosiddetti......
consigli quindi prima di chiamare ???

wanderer

Novellino
25 Settembre 2009
10
0
Visita sito
Io quest’anno sono andato spesso al velodromo. E’ un'ottima soluzione per pedalare lontano dal traffico al ritmo che ti è più congeniale.
Gli orari ed i giorni di chiusura li trovi sul loro sito, tieni conto inoltre che per regolamento il velodromo chiude in caso di pioggia o nel caso il bacino che c’è al centro dell’anello sia allagato.
Come hanno già scritto è gestito da volontari molto disponibili, ai quali non si può che essere grati, ciononostante anche se raramente mi è capitato che gli orari non siano stati rispettati.

Ciao

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Visita sito
ok ma se io volessi spararmi 50 KM in auto (solo andata) x girare al velodromo per poi vedere che è chiuso per allenamenti privati mi girerebbero i cosiddetti......
consigli quindi prima di chiamare ???

Io parlo per quanto riguarda gli orari gestiti dai volontari:
se vieni il sabato e la domenica ti posso dire che è aperto al 99,9% ( salvo meteo sfavorevole )
se poi vuoi una sicurezza in più, visto che durante il fine settimana sono quasi sempre li, ti lascio anche il mio numero 338 2308953
in ogni caso su richiesta di società il parco dedica anche delle giornate in esclusiva...ovviamente non si possono organizzare competezioni agonistiche...
Ciao
Giovanni

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
49
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
peccato che non sia aperto anche di sera. Sarebbe il punto di ritrovo di tutti gli amatori milanesi e brianzoli.
Ricordo sempre con un pò di nostalgia i tempi dell'anello di paderno dugnano....di sera restava illuminato e cinque o sei invasati che si allenavano li trovavi sempre.
Ora di sera in inverno mi alleno nella pista di Mariano Comense, dallo scorso inverno però l'lluminazione la tengono spenta...

lucasaet

Novellino
8 Giugno 2009
28
0
Milano
Visita sito
Io parlo per quanto riguarda gli orari gestiti dai volontari:
se vieni il sabato e la domenica ti posso dire che è aperto al 99,9% ( salvo meteo sfavorevole )
se poi vuoi una sicurezza in più, visto che durante il fine settimana sono quasi sempre li, ti lascio anche il mio numero 338 2308953
in ogni caso su richiesta di società il parco dedica anche delle giornate in esclusiva...ovviamente non si possono organizzare competezioni agonistiche...
Ciao
Giovanni

Ma sei tu che mi hai dato il caschetto Domenica... Io ero con la Cinelli Mystic...

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Considera che a breve dovrebbero definire l'utilizzo di Montichiari,che per noi è molto meglio come allenamento. A meno che al parco nord ci vai quando sei già a Milano,allora ti è più comodo.

Caro Dario,
dopo anni di esperienza nel settore pista imparerai che non bisogna essere
cosi speranzosi e ottimisti quando si tratta di burocrazia ciclistica!!!(soprattutto nel settore pista)

io finchè non vedo non ci credo..................

..........spero comunque di sbagliarmi e di preoccuparmi per niente........

Classifica generale Winter Cup 2024