Prove di qualificazione per i Campionati Italiani

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Reduce dall' ultima riunione su Pista a Montichiari dove c'è stata una partecipazione mediocre mi è venuta in mente una cosa .....
Molti nella storia hanno criticato Armstrong perchè correva solo il Tour e poi tutto l' anno non si vedeva mai ....
Diciamo un corridore che si prende il meglio senza dare niente in cambio.
Nel nostro piccolo ci sono corridori che durante l' anno non si vedono MAI e poi quando ci sono i Campionati Italiani si presentano belli pimpanti a caccia di maglie ....
Non entro nel merito della performance in quanto se uno è più forte è giusto che vinca, quello che mi da fastidio è che ci sono corridori appassionati della Pista che in fondo mandano avanti la baracca partecipando a tutte le riunioni, poi saltano fuori ex prof, ex elite, etc etc e si fregano le maglie tricolori per poi non vedersi tutto l' anno.
A mio modesto parere questo non è giusto primo per il movimento della Pista e secondo per chi partecipa tutto l' anno facendo sacrifici per poi vedersi "soffiare" il meglio.
Io fare una proposta molto semplice, l' obbligatorietà di partecipare a minimo 2-3 riunioni di qualificazione-presenza per "guadagnarsi" il pass per poi partecipare ai Tricolori cosa ne pensate.
Si eviterebbe inoltre la partecipazione di magari qualche stradista inesperto che potrebbe essere magari un perioclo in un Velodromo tecnico come Montichiari.
Insomma se vuoi la Maglia Tricolore, te la devi guadagnare anche partecipando alla stagione altrimenti .... strada ...
Cosa ne pensate ?
o-o

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Potrebbe essere una buona proposta, ma in tal caso, le prove andrebbero distribuite sull'intero territorio Nazionale. E in questo caso, forse si stimolerebbero altri amatori. Ma il problema è 1) chi organizza ? 2 alla FCI interessa il discorso ?.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Reduce dall' ultima riunione su Pista a Montichiari dove c'è stata una partecipazione mediocre mi è venuta in mente una cosa .....
Molti nella storia hanno criticato Armstrong perchè correva solo il Tour e poi tutto l' anno non si vedeva mai ....
Diciamo un corridore che si prende il meglio senza dare niente in cambio.
Nel nostro piccolo ci sono corridori che durante l' anno non si vedono MAI e poi quando ci sono i Campionati Italiani si presentano belli pimpanti a caccia di maglie ....
Non entro nel merito della performance in quanto se uno è più forte è giusto che vinca, quello che mi da fastidio è che ci sono corridori appassionati della Pista che in fondo mandano avanti la baracca partecipando a tutte le riunioni, poi saltano fuori ex prof, ex elite, etc etc e si fregano le maglie tricolori per poi non vedersi tutto l' anno.
A mio modesto parere questo non è giusto primo per il movimento della Pista e secondo per chi partecipa tutto l' anno facendo sacrifici per poi vedersi "soffiare" il meglio.
Io fare una proposta molto semplice, l' obbligatorietà di partecipare a minimo 2-3 riunioni di qualificazione-presenza per "guadagnarsi" il pass per poi partecipare ai Tricolori cosa ne pensate.
Si eviterebbe inoltre la partecipazione di magari qualche stradista inesperto che potrebbe essere magari un perioclo in un Velodromo tecnico come Montichiari.
Insomma se vuoi la Maglia Tricolore, te la devi guadagnare anche partecipando alla stagione altrimenti .... strada ...
Cosa ne pensate ?
o-o

ma scusa, ma tu non sei udace? e poi, esiste già una classifica giro d'italia delle piste master, se le fai tutte vinci un campionato italiano per punti :) aggiungo un dettaglio tecnico, giusto per essere precisi: non è che si vincono le maglie su pista senza una preparazione specifica, soprattutto quando hai avversari di valore, cioè ti prepari mesi e mesi per un appuntamento importante, quindi di pista e/o di preparazione alla pista ne fai anche parecchia. Allora dov'è il problema? Non è il numero di gare che fai che ti portano a migliorare, non credo proprio sia così, ma è il lavoro di tutti i giorni. E' meglio un velodromo deserto tutti i giorni e vissuto da molti solo un giorno della settimana, oppure un velodrono che raccoglie molti atleti tutti i giorni? Così, con una preparazione specifica non "soffi" via nulla a nessuno...

Ultima modifica:
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
La parola amatore già dice parecchio..chi per un problema o per l'altro si toglie anche la possibilità di poter fare gli italiani,se dovessero metter obbligatorio la partecipazion e ad altre gare..non è un lavoro,se voglio vado se non posso o altro,no!!non trovo molto giusto neanch'io il fatto di dover gareggiare con elite o ex prof.,ma così facendo si penalizzerebbero ancora gente che va in pista per divertirsi e confrontarsi,con il proprio tempo!!ciaoo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In qualsiasi Campionato Italiano giovanile ci sono delle selezioni e delle convocazioni io parlavo della semplice partecipazione a una o due riunioni qualsiasi durante l' anno .... Niente di speciale o di particolarmente impegnativo.
Come fa essere un impegno la partecipazione a UNA riunione su pista ?
Per chi è appassionato dovrebbe essere un piacere, facendo così dei 60 partecipanti ai Campionati Italiani, probabilmente qualcuno si vedrebbe anche alle riunioni normali gratificando il lavoro di chi manda avanti il movimento per tutto l' anno.
Non si tratta di mettere obblighi o paletti, ma anzi proprio il contrario si tratta di incentivare la partecipazione.
o-o

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
In qualsiasi Campionato Italiano giovanile ci sono delle selezioni e delle convocazioni io parlavo della semplice partecipazione a una o due riunioni qualsiasi durante l' anno .... Niente di speciale o di particolarmente impegnativo.
Come fa essere un impegno la partecipazione a UNA riunione su pista ?
Per chi è appassionato dovrebbe essere un piacere, facendo così dei 60 partecipanti ai Campionati Italiani, probabilmente qualcuno si vedrebbe anche alle riunioni normali gratificando il lavoro di chi manda avanti il movimento per tutto l' anno.
Non si tratta di mettere obblighi o paletti, ma anzi proprio il contrario si tratta di incentivare la partecipazione.
o-o
Per qualcuno anche quelle poche partecipazioni potrebbero essere un ostacolo..in fondo non si può entrare nella vita privata di ognuno..lavoro,famiglia,altro..stai parlando di "campionati giovanili"?a 40 anni,dove ti collochi?ogni stagione ha i suoi frutti..così si dice,no?o-ociaoo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io a 36 mi sento giovane ;) e probabilmente lo farò anche più avanti è una questione di spirito ...
A parte questo mi chiedo come fai a organizzare "tutti" quegli impegni (famiglia, lavoro, vita privata) per preparare una corsa come i Campionati Italiani e non riesci a organizzare una serata per partecipare ad UNA ripeto 1 riunione in tutto un anno ......
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io a 36 mi sento giovane ;) e probabilmente lo farò anche più avanti è una questione di spirito ...
A parte questo mi chiedo come fai a organizzare "tutti" quegli impegni (famiglia, lavoro, vita privata) per preparare una corsa come i Campionati Italiani e non riesci a organizzare una serata per partecipare ad UNA ripeto 1 riunione in tutto un anno ......

io lo faccio andando a lavorare al mattino alle 6.30 e tornando la sera (sempre dal lavoro) e se le gare le fanno di sabato le faccio anche (una l'ho fatta) ma se me li mettono di mercoledì e devo prendere due mezze giornate di ferie, ebbene tanti saluti, la bici non mi dà da mangiare. Poi se non fanno gli italiani, o se non fanno le gare, pazienza non muoio mica... io in bici ci vado perchè mi piace e perchè sto bene.

Ultima modifica:
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Semplice..non la preparo..faccio quello che riesco!!difatti i miei tempi erano molto alti nell'inseguimento,5"in più rispetto allo scorso anno!!però ti dirò una cosa..agli italiani ho passato proprio una bella giornata,in mezzo ad amici,le gare le ho fatte senza nessuna pretesa,nessuna aspettativa..rilassata?sì!!ma in gara ho dato anche di più di quello che potevo!!la soddisfazione è uguale!!se ci pensi bene..devo sbattermi,per 5secondi in meno?30 metri!!per arrivare..e dopo?non vai da nessuna parte lo stesso!!tanto di cappello per chi ci mette veramente del suo,anzi!!ma son convinta che uno lo deve fare solo per se stesso!!La sera,c'è la cena da preparare e si sta a casa..a mangiare in famiglia!!è l'unico momento della giornata che ci si vede..certo mi dirai per una sera..è una scelta!!poi a me le cose imposte non mi piacciono..eh?anche in bc mi devono imporre cosa fare?non esiste..faccio come Alberto..mi diverto!!!ciaooo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Si ti capisco bene, ma a me mi diverte fare le cose fino in fondo è questione di filosofia di vita, non ti critico e non ti giudico, io sono differente, non vuole dire ne meglio ne peggio semplicemente sono diverso, a me piace invece "lottare" al massimo per quesi secondi, non conta vincere o perdere in senso assoluto dell' ordine di arrivo, ma solo il pensiero di lavorare e migliorare è il massimo ed è la vera "Vittoria" con me stesso, lo faccio per me e per nessun altro, non mollo mai in bici e nella Vita, ma ripeto rispetto al massimo il tuo punto di vedere le cose, se così ti senti bene è tutto ok, solo non prendertela con me che la penso differente e mi piace andare sempre A TUTTA :eek:

26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Si ti capisco bene, ma a me mi diverte fare le cose fino in fondo è questione di filosofia di vita, non ti critico e non ti giudico, io sono differente, non vuole dire ne meglio ne peggio semplicemente sono diverso, a me piace invece "lottare" al massimo per quesi secondi, non conta vincere o perdere in senso assoluto dell' ordine di arrivo, ma solo il pensiero di lavorare e migliorare è il massimo ed è la vera "Vittoria" con me stesso, lo faccio per me e per nessun altro, non mollo mai in bici e nella Vita, ma ripeto rispetto al massimo il tuo punto di vedere le cose, se così ti senti bene è tutto ok, solo non prendertela con me che la penso differente e mi piace andare sempre A TUTTA :eek:

Nooo che non me la prendo con te..ci mancherebbe!!!:eek:La penso come te,anch'io,solo che a volte le priorità son altre e la bc resta..appesa!!!Le persone che hanno le palle,per andare sempre avanti,lottare,son da stimare non da tirare indietro,perchè a mio parere son persone su cui ci si può far affidamento..sempre!!ma tu sarai così sempre,anche se non ti allenassi..dai tutto comunque!!non ti sentiresti bene lo stesso?credo proprio di sì!!ed inoltre saresti doppiamente soddisfatto perchè non hai lasciato solo le persone a te care..io questo intendevo!!beh comunque ci siam capiti..ciaoooooooooooooo-o

Classifica generale Winter Cup 2024